Ritorno al passato per il pilota valtellinese che dopo tre anni è pronto a risalire sulla Renault Clio Williams A7 della Top Rally in occasione del Rally del Carnevale. Insieme a lui ci sarà il conterraneo Daniele Fomiatti. La gara si disputerà il prossimo weekend.
Sondrio- La stagione agonistica 2015 di Marco Gianesini è pronta al decollo. Il portacolori della Top Rally ha infatti sciolto le riserve sui prossimi impegni automobilistici non senza sorprese: in alcune gare, Gianesini tornerà a pilotare la Renault Clio Williams gruppo A che tante gioie gli ha regalato nella sua quindicinale carriera.
Il primo appuntamento nel quale il “Gomma” cercherà di riprendere confidenza con la pepata due ruote motrici francese sarà il Rally Day del Carnevale che andrà in scena il prossimo fine settimana. Insieme a Daniele Fomiatti, il driver di Sondrio si riproporrà al via del rally che lo scorso anno lo vide tra i principali protagonisti: alla fine, su Clio S1600 fu secondo assoluto!
“Abbiamo deciso di rimetterci in discussione-dice Gianesini- perché siamo convinti che la Renault Clio Williams abbia ancora molto da dire checché ne dicano gli scettici. E’ una scommessa che io ed il mio naviga Daniele -insieme a Sabrina Fay e Fulvio Solari che saranno in abitacolo con me durante la stagione- raccogliamo con piacere perché il divertimento che si prova a stare in questa macchina è impagabile.”
Il Rally Day del Carnevale partirà da Capannori (Lucca) domenica 22 febbraio e si concluderà dopo sei prove speciali (Forci e Panoramica da ripetersi tre volte) alle ore 17:00 dello stesso giorno dopo che gli equipaggi avranno percorso 38,40 chilometri di gara.
Ufficio Stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; + 39.338.80.92.784