Novembre 25, 2024

Il pilota di Brescia nonché ex portiere di Serie A, gareggerà al Rally Trofeo Aci Como nella gara nazionale.

Brescia- Il Rally Trofeo Aci Como vedrà sventolare anche una bandiera della Leonessa Corse. Con il vessillo della squadra corse bresciana infatti, Marco Ambrosio ed il navigatore Luca Bonometti affronteranno la sfida nazionale della corsa lariana che andrà in scena nel fine settimana alle porte.
Iscritti in classe N2, i due bresciani utilizzeranno una Peugeot 106 della Vassena Car, struttura lecchese di Oliveto Lario.
Marco Ambrosio, da sempre appassionato di rally, ha potuto iniziare a coltivare la sua passione solo da pochi anni giacché fino al 2013 è stato un giocatore di calcio di fama internazionale nel ruolo di portiere; nella sua carriera sui campi di mezza Europa, l’ex estremo difensore ha militato in squadre blasonate come il Chelsea, il Chievo (quello dei “miracoli” di DelNeri), la Sampdoria, la Salernitana o anche l’Atalanta, il Grasshoppers o il Brescia.
“Il calcio è il mio lavoro- spiega Ambrosio che ora è preparatore dei portieri nelle giovanili del Milan- ma i rally sono la mia vera passione: non voglio sentire parlare di scarpini con i tacchetti o palloni ma solo di auto e cronometri!”
L’equipaggio della Leonessa Corse partirà con il numero di gara 144.
A differenza della gara del CIWrc, la competizione a carattere nazionale prevede la disputa di sei prove speciali: la Alpe Grande sarà identica a quella del rally “maggiore” mentre la Valcavargna sarà suddivisa in due stage denominati Val Rezzo e San Bartolomeo. Senza percorrere le prove bellagine, i concorrenti del “nazionale” sommeranno comunque sessantacinque chilometri di prove cronometrate.
Sul sito www.rallydicomo.com si potrà seguire la corsa in tutte le sue fasi.

Addetto stampa: Luca Del Vitto , info@lucadelvitto.com; +39.339.14.77.880

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *