Marzo 31, 2025

Il pilota veronese, leader di Raggruppamento C nell’MRF Rally Trophy Italia Terra dopo Foligno, è pronto per la sfida sugli sterrati toscani intorno a Radicofani.

Verona, 27 marzo 2025 – Manuele Stella verso il 16° Rally della Val d’Orcia che nel weekend accenderà i motori per il secondo round del Campionato Italiano Rally Terra 2025 e dell’MRF Rally Trophy Italia Terra.

Il pilota veronese, attuale leader nel Raggruppamento C del trofeo monogomma legato al produttore indiano di pneumatici, sarà sempre al volante della Peugeot 208 Rally4 preparata da Baldon Rally e navigato da Sara Refondini. Al via con il numero #55 Stella proverà a replicare la performance di Foligno che lo ha visto primeggiare nel Trofeo, cercando di implementare il suo passo in classe Rally4.

“Si tratta chiaramente di una gara molto impegnativa. A livello Trofeo conosciamo il nostro pacchetto tecnico e sappiamo dove possiamo spingere e dove possiamo avere un margine di miglioramento. Certo, se la gara sarà bagnata come sembrano promettere le previsioni è chiaro che si mescoleranno le carte e allora probabilmente giocheremo una partita diversa, ma resta il fatto che in classe Rally4 siamo in 15 equipaggi e la sfida sarà in ogni caso molto serrata. Sarà una gara di spessore, cercheremo di dare il massimo” le parole di Stella.

Sarà un fine settimana tutto da vivere quello del Rally della Val d’Orcia 2025, con un programma concentrato ma ricco di azione. Le ostilità inizieranno venerdì mattina alle 6:30 con lo shakedown, seguito dalla cerimonia di partenza a Radicofani alle 12:01. Nel pomeriggio i concorrenti affronteranno due prove speciali – “Sarteano” e “Castiglioncello del Trinoro” – entrambe da percorrere due volte.

Domenica il copione si ripeterà con altre sei prove cronometrate: doppio passaggio su “Radicofani Francigena”, “Radicofani La Rocca” e sulla lunga “San Casciano dei Bagni – Fighine”. L’arrivo, come da tradizione, sarà nuovamente a Radicofani, con il traguardo finale previsto per le 15:53.

La copertura mediatica sarà ampia: diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY, Canale 52 TivùSat e streaming su acisport.tv), con aggiornamenti in tempo reale dalle prove speciali, dai riordini e dai momenti clou della manifestazione.

Classifica MRF Rally Trophy Italia dopo Round 1
Raggruppamento A: 1. Marchioro pt. 15; 2. Grossi pt. 0; 3. Cagni pt. 0; 4. Epis pt. NP. – Raggruppamento B: 1. Tosetto pt. 15; 2. Tarantino pt. 12; 3. Zigliani pt. 10. – Raggruppamento C: 1. Stella pt. 15; 2. Pierulivo pt. 12; 3. Caneschi pt. 10.

Calendario MRF Rally Trophy Italia / CIRT 2025
9 marzo – Rally Città di Foligno
30 marzo – Rally della Val d’Orcia
4 maggio – Rally Adriatico
13 luglio – San Marino Rally
28 settembre – Rally dei Nuraghi e del Vermentino
TBA ottobre – Rally delle Marche

Ufficio Stampa
Matteo Bellamoli
pressoffice@matteobellamoli.com – +39 349 1505 088

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *