Immancabile la presenza all’Isola d’Elba dove navigherà Filippo Fiora nel sempre combattuto ed avvincente Trofeo A112 Abarth!
Cavallirio (NO), 17 settembre 2014 – Prosegue senza sosta l’impegnativa stagione sportiva di Luigi Cavagnetto: è alle porte il Rallye Elba Storico, uno degli appuntamenti più attesi della stagione. E per il navigatore la gara elbana ha un sapore particolare, visto che fu proprio nell’Isola Napoleonica che tre anni or sono navigò per la prima volta in un rally storico.
A Capoliveri, sede della manifestazione, Cavagnetto ritroverà il sedile di destra dell’Autobianchi A112 Abarth di Filippo Fiora che rientra in gara dopo una lunga pausa. Sono ben diciannove gli equipaggi in lizza nella Serie dedicata alle vetturette di Desio e per il duo Fiora e Cavagnetto c’è l’opportunità di chiudere in bellezza la partecipazione al Trofeo, cercando di eguagliare e magari migliorare il brillante secondo posto del 2013.
Dopo le partecipazioni alle più importanti gare del panorama nazionale per il navigatore di Cavallirio, l’imminente impegno al Rallye Elba Storico, valevole per i Campionati Italiano ed Europeo, va ad aggiungere una nuova importante esperienza nel già nutrito curriculum sportivo.
La manifestazione si apre giovedì 18 con le operazioni di verifica nella mattinata e lo svolgimento del prologo nella tarda serata. Ripartenza il venerdì per la seconda parte di tappa che andrà a concludersi nel pomeriggio. Sabato 20, la seconda impegnativa tappa e arrivo previsto a partire dalle 15.40.
Le A112 Abarth del Trofeo, come da tradizione, partiranno in coda alle altre vetture ed avranno propria classifica, una per ogni tappa della gara.
Per ulteriori informazioni sul rally: www.rallyelbastorico.net
Ufficio Stampa Luigi Cavagnetto
Andrea Zanovello