Novembre 24, 2024

Buon debutto stagionale per il pilota varesino che con Stefano Piccinelli ottiene una posizione di rilievo nella millesei del Produzione: obiettivo raggiunto!

Varese– Il Rally Internazionale dei Laghi ha aperto le danze per la stagione della CRZ3 e sulle strade varesine è andata in scena una gara di altissimo livello resa ancora più epica dalle inclemenze del meteo che ha riversato piogge in abbondanza per tutto il fine settimana di sabato 3 e domenica 4 marzo.

In gara con una Peugeot 106 auto-preparata, Luca D’Alberto e Stefano Piccinelli si sono ben distinti della classe d’appartenenza, la N2, finendo sul podio finale in terza posizione.

“È stata una gara caratterizzata dalla fitta pioggia che, fin dalla prima speciale, la spettacolare Magugliani Arena, ci ha fatto perdere dei secondi preziosi in alcune staccate davvero ostiche” commenta il pilota della scuderia Zero7racing. “Quegli sbagli sono però stati molto utili perché ci hanno dato il riferimento esatto di ciò che avremmo trovato il giorno seguente e così è stato. Domenica mattina siamo partiti cauti, pur restando in scia dei primi, per evitare facili sbagli e compromettere la nostra gara mentre nella seconda e conclusiva parte, abbiamo forzato un po’ di più il ritmo perché consapevoli del nostro potenziale da podio. Stefano alle note è stato impeccabile nonostante fosse alla prima esperienza con me e alla sue terza della vita.”

La chiosa di D’Alberto va poi agli organizzatori: “Mi rendo conto che non è facile organizzare una gara con queste condizioni e per questo faccio i complimenti a tutto lo staff dell’asd Rally dei Laghi, ai cronometristi e ai commissari che hanno svolto il loro impeccabile lavoro sotto il diluvio per permettere a noi di divertirci.”

Dopo questo brillante risultato – che ha coinciso anche con il terzo posto nel Trofeo Luca Montesano- Luca sarà al via dell’amato Rally Valle d’Aosta che vedrà il ritorno alla sua destra di Nicoletta Ferrando che si alternerà durante la stagione a Stefano Piccinelli, nel programma che prevede altre gare di Coppa di Zona3 tra cui Valli Oltrepò e 1000 Miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *