Quarta pole stagionale per il pilota piemontese,
seguono Zanasi e Papaleo
Gli sono bastati due soli giri a Piero Longhi per conquistare la pole position. Il pilota della Twister Corse partirà domenica dalla prima casella in griglia nella gara di Magione (Perugia), valida come quinto appuntamento stagionale del Campionato F2 Italian Trophy. Dopo aver fatto segnare i migliori riscontri cronometrici nelle libere, il pilota piemontese si è ripetuto anche in qualifica, grazie al tempo di 1’09”144, confermando così la propria leadership.
Al fianco del due volte tricolore rally uno straordinario Marco Zanasi (+0.394), che proprio nel finale ha beffato per soli quattro millesimi il compagno di squadra, Renato Papaleo. Il driver brianzolo è quindi costretto ad accontentarsi della seconda fila, al fianco del debuttante Simone Gatto (+0.595), primo con la Formula Renault. Un risultato che sorprende quello dell’alfiere del team TS Corse, distante poco più di mezzo secondo dalla vetta.
Ad aprire la terza fila è invece Marco Antonelli (Tatuus FA 010 FPT), il quale precede di sei decimi il sudamericano Jorge Bas, attualmente terzo nella serie. Qualifica in salita invece per Alex Perullo. Il pilota campano, secondo in campionato, non riesce ad andare oltre la settima posizione, a un secondo e mezzo da Longhi. Per l’irpino si prevede una gara tutta in rimonta, nonostante il tracciato di Magione offra pochi spazi per i sorpassi.
Nella top ten anche Madera (+2.099), Bracalente (+2.170) e Lattanzi (+2.199). Incoraggiante prestazione per Sergio Terrini, che sfiora il decimo posto per meno di sei decimi. Alle spalle del piemontese Pitorri, Ciccarelli e Martucci.
L’appuntamento con il GP è per domenica, con Gara1 alle ore 11:00 (25’+1giro), mentre Gara2 alle 15:20 (25’+1giro). Confermate le dirette televisive: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche ClassTv (differita serale), oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it.