Marzo 31, 2025

Sulle strade del varesino Rally dei Laghi si è corsa la prima gara della Lombardia Rally Cup- Trofeo delle province lombarde. Tra pochi giorni si correrà invece a Bergamo il trentanovesimo Rally Prealpi Orobiche e la classifica potrà iniziare a delinearsi più dettagliatamente; dopo il primo appuntamento infatti, la graduatoria rispecchia sostanzialmente la classifica assoluta del Laghi giacché quasi tutti i principali protagonisti delle rispettive categorie sono licenziati sul territorio regionale.

A comandare la classifica è dunque Andrea Crugnola che vincendo sugli asfalti di casa, ha conquistato il maggior numero di punti ossia 18. La seconda posizione è per Giuseppe Dipalma con 13 mentre la terza per il comasco Alessandro Re che di punti ne ha invece totalizzati 9; tutti questi piloti hanno condiviso il podio finale nella gremita piazza Monte Grappa di Varese. Nelle zone di alta classifica troviamo anche il varesino Loris Buttiglione che con la  Renault Rally5 ha conquistato 9 punti, gli stessi del Valtellinese Davide Trinca Colonel, mattatore della N2. Otto sono invece i punti incamerati dal valtellinese Moreno Cambiaghi e dal valcuviano Matteo Sanfilippo mentre con 7 troviamo Simone Miele ed Emanuele Tognini rispettivamente iscritti in Rally2 ed N2. 

La classifica che premia anche i copiloti, pone in cima a questa speciale graduatoria Andrea Sassi con 15 punti seguito da “Cobretti” a 11 e Fabio Treccani a 9. Otto punti per Marco Vozzo, Giulia Paganoni, Sabrina Longo e Debora Fancoli. 

È stato  invece ufficializzato da poche ore l’elenco iscritti del Prealpi Orobiche organizzato da Automobile Club Bergamo e molti equipaggi lombardi si sono aggiunti alla bagarre anche perché ingolositi dall’alto montepremi di LRC.

Il programma del Prealpi Orobiche, snello e concentrato nell’intera giornata di domenica, prevede la disputa di tre prove da ripetersi due volte; spazio alla Valserina, alla Dossena e alla Valtaleggio per un totale di 69,54 chilometri. L’arrivo è previsto a San Pellegrino Terme per le ore 16.30 di domenica 30 marzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *