Novembre 24, 2024


Tre equipaggi all’Elba, guidati da Marco Strata, Martinotti-Zanini al Pavia Rally Event

Si è da poco concluso un weekend in chiaroscuro per la Lanterna Corse Rally Team, impegnata nel Rally di Varallo e Borgosesia e nella Ronde Liburna. In Piemonte Fabio Ferrando e Veronica Marrè hanno concluso con una buona seconda posizione in classe N2, raggiungendo anche la tredicesima posizione assoluta con la Citroen Saxo.
Weekend decisamente più sfortunato invece per Maurizio Scasso e Fulvio Gangi, fermi sulla terza prova speciale con la Opel Astra N3 alla Ronde Liburna.

Il prossimo fine settimana invece vedrà diversi equipaggi del team genovese impegnati nella gara d’esordio della IRCup 2015, il Rallye Elba. La gara, che si svolgerà interamente sulle strade dell’isola toscana, vedrà tra i partenti Marco Strata ed Ylenia Garbero. Il pilota genovese e la navigatrice piemontese, dopo la vittoria della Ronde del Monferrato, hanno deciso di affrontare le quattro tappe della IRCup a bordo della Mitsubishi Lancer R4, un programma ambizioso e prestigioso, che permetterà al ligure di confrontarsi con i migliori piloti del panorama nazionale.
Due invece saranno le vetture in classe N2, entrambe nelle mani di giovani e promettenti piloti. Fabio Ferrando, sempre affiancato da Veronica Marrè, sarà al via con una Citroen Saxo, mentre Mattia Casazza ed Erika Badinelli con una Peugeot 106. La classe, una delle più numerose, sarà certamente ambita ed agguerrita, ma i giovani della Lanterna Corse Rally Team saranno sicuramente all’altezza della concorrenza.

Il team genovese sarà anche impegnato al Pavia Rally Event, gara che si svolgerà all’interno del nuovo circuito Tazio Nuvolari, che vedrà al via la new entry Lorenzo Martinotti, affiancato da Paolo Zanini su una Renault Clio N3.

Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *