La scuderia veneziana conferma la propria multidimensionalità andando ad affrontare il CITE al Mugello, lo Slalom Città di Este e il Rally Circuito di Cremona
Dolo (Ve), 09 Luglio 2014 – Un weekend dal sapore molto particolare quello che si appresta a vivere il sodalizio veneziano che sarà impegnato in tre contesti profondamente differenti tra di loro ma uniti dall’obiettivo comune di puntare al massimo risultato.
Dopo la parentesi sperimentale del round di apertura tenutosi all’autodromo di Franciacorta ad Aprile apre i battenti nel Campionato Italiano Turismo Endurance la classe Racing Start dedicata alle vetture strettamente derivate dalla serie con motore di cilindrata compresa tra 1.800 cc. e 2.000 cc. e alimentazione turbo benzina e diesel.
E puntuale timbra il cartellino di presenza l’inossidabile “Toby”, al secolo Carlo Brambilla, che si presenterà all’autodromo del Mugello con la fida Renault Mégane Rs gestita da Carenini per tornare a recitare un ruolo da protagonista.
Il rombo dei motori tornerà a farla da padrone anche sui Colli Euganei con la seconda edizione dello Slalom Città di Este, forte del notevole successo incassato nella scorsa stagione.
Al via dell’evento, che vanta anche la titolarità per il Fia Central European Zone Championship di specialità, troveremo Andrea Montemezzo alla guida della consueta Opel Kadett Gsi gruppo A curata da Carenini.
Per il pilota della trazione anteriore tedesca tanta la voglia di voltare pagina in una stagione sin qui avara di soddisfazioni ma che potrebbe avere il proprio punto di svolta proprio qui in terra padovana.
Della partita sarà anche Jimmy Medè che, abbandonati temporaneamente i panni del rallysta, si infilerà nell’abitacolo di una Opel Corsa Gsi gruppo A per lanciarsi lungo i tre chilometri che costituiscono il percorso di gara.
A chiudere la pattuglia PR Group allo Slalom Città di Este ci sarà Andrea Majolo che, dopo il secondo posto di classe ed il ventesimo assoluto della scorsa edizione, ha già nel mirino un risultato di prestigio da raggiungere al volante della Peugeot 106 gruppo A.
In quel di Cremona è invece in programma l’omonimo rally che festeggia quest’anno le quindici candeline con la validità per la seconda zona del Trofeo Rally Nazionali a coefficiente 1,5.
Pronto a scattare per gli oltre trecento chilometri complessivi, di cui poco più di settantadue suddivisi in dieci tratti cronometrati, troveremo Alberto Paris.
Concluso il mini programma nel contesto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra il portacolori PR Group, in gara con Matteo Magrin alle note, cercherà fortuna nella mischia del Trofeo Twingo R2 Nazionale, un monomarca da sempre in grado di regalare lotte elettrizzanti sul filo dei secondi.