Novembre 6, 2024

La prima sulla Fabia RS del goriziano, supportato da Xmotors Team, è da leccarsi i baffi, con il rammarico di un errore sull’ultima che gli costa la vittoria.

Maser (TV), 04 Novembre 2024 – Doveva essere una gara di apprendistato, trattandosi del primo ballo sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, ma quanto dimostrato da Federico Laurenich tra Sabato e Domenica, in quel del Rally Poreč, è stato incredibile.

Il portacolori di Gorizia Corse, sostenuto anche da Xmotors Team, era chiamato al confronto diretto con i protagonisti del Croatian Rally Championship ma la prima frazione, quella composta da due sole prove speciali al Sabato, confermava il suo indiscusso talento.

Il pilota di Gorizia, affiancato dall’inseparabile Alberto Mlakar, archiviava la prima frazione in seconda posizione nella generale, candidandosi ad un ruolo da protagonista per la Domenica.

L’inizio della seconda tappa era a dir poco notevole, caratterizzato da un Laurencich in stato di forma smagliante e sempre più a proprio agio con la nuova compagna di avventura.

Quattro scratch consecutivi gli permettevano di passare al comando delle operazioni e di mantenerlo sapientemente fino alle battute finali dove, complice un testacoda sull’ultimo impegno della due giorni croata, il successo gli sfuggiva di mano per una manciata di secondi.

Resta la soddisfazione per aver chiuso il 2024 in bellezza, pur con il rammarico di una seconda posizione assoluta che lascia un bel po’ di amarezza, avendo mantenuto la testa a lungo.

Non avevamo fatto alcun tipo di test” – racconta Laurencich – “e, dopo pochi chilometri affrontati nello shakedown, abbiamo preferito partire tranquilli al Sabato, cercando di capire un po’ la vettura. Alla Domenica abbiamo avuto un buon passo al mattino, almeno così sembrava perchè nel pomeriggio gli altri hanno alzato l’asticella mentre noi non siamo riusciti a farlo. Sull’ultima prova ci siamo girati su un tornante, con spegnimento della vettura, perdendo quei secondi che ci sarebbero serviti per riuscire a conquistare la vittoria assoluta in questa gara. Resta la soddisfazione per essere stati protagonisti, grazie ad una vettura eccelsa di P.A. Racing. Grazie a tutti i partners che hanno reso possibile questo fine settimana positivo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *