Novembre 24, 2024

La scuderia di Larciano pronta ad affrontare l’appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, in programma nel fine settimana in provincia di Vicenza. Ambizioni affidate a Leonardo Santoni, chiamato ad una nuova esperienza al volante della Renault Clio S1600, condivisa con Andrea Scarpelli.   

LARCIANO (PT), 18 SETTEMBRE 2024 – È tempo di riaccendere i motori per Laserprom 015. La scuderia pistoiese sarà chiamata ad un nuovo impegno agonistico nell’imminente fine settimana, sulle strade del Rally Città di Bassano, appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally. A rappresentare il sodalizio di Larciano sarà Leonardo Santoni, pilota che tornerà al volante della Renault Clio S1600 affiancato da Andrea Scarpelli, copilota con il quale ha già condiviso le vittorie di classe al Rally della Marca ed al Rally di Reggello dello scorso anno. 

Al terzo impegno della stagione sportiva, il driver portacolori del sodalizio larcianese cercherà una posizione di rilievo in un confronto che lo porrà davanti a vari esponenti del rallismo nazionale. Buone, le sensazioni della vigilia, dettate da un rapporto di feeling espresso già in modo soddisfacente sull’esemplare francese. 

I due giorni del Rally Città di Bassano si apriranno venerdì 20 alle 9:30 con lo shakedown, il classico appuntamento test per prendere confidenza con vettura e condizioni. Dopo l’uscita dal parco assistenza la bandiera tricolore sventolerà poi a San Martino di Lupari alle 19:20, prima della tanto attesa prova notturna. Alle 20:19 sarà ci sarà infatti lo start della PS1 “Rubbio Mini”, con le luci delle fanaliere ed i fuochi della “Bombonera” – il pubblico appassionato sempre presente nell’inversione della frazione a 1057 slm – ad aprire le sfide. Sabato 21 poi verranno affrontate altre 7 prove speciali per chiudere i 90km cronometrati: due passaggi sulla “Rubbio” alle 12.49 ed alle 17.20, due sulla tecnica ed ostica “Cavalletto” alle 09.09 ed alle 13.31, e tre loop sulla “Valstagna”, la prova definita l’università del rally, alle 10.23, alle 14.45 ed alle 18.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *