Fondacaro e Ballerini al traguardo nelle due gare di fine stagione
Si è conclusa la stagione 2023 della Lanterna Corse Rally Team, che nelle ultime due settimane è stata impegnata al Pavia Rally Circuit ed alla Ronde di Sperloga.
La manifestazione andata in scena al Motodromo di Castelletto di Branduzzo ha visto protagonisti Gabriele Fondacaro e Sara Pastorelli, giunti al traguardo in undicesima posizione tra le vetture della classe Rally5, a bordo di una Renault Clio. Qualche problema di troppo per i portacolori della scuderia genovese, che comunque sono riusciti a concludere l’esperienza tra i cordoli dell’impianto pavese.
Gara tormentata anche per Pietro Ballerini e Susi Ghisoni, che sono tornati a condividere l’abitacolo della Skoda Fabia R5 alla Ronde di Sperlonga. Sulle prove speciali laziali Ballerini, non al massimo della forma per una fastidiosa influenza, ha concluso al quindicesimo posto assoluto.
“E’ stata una gara molto dura, perché l’influenza mi ha indebolito parecchio ed è stato già un successo arrivare al traguardo” – ha commentato il pilota di Bobbio al rientro dalla trasferta.
Ora la Lanterna Corse Rally Team può concentrarsi sull’edizione numero 22 del Corso Navigatori Rally, che inizierà il 9 gennaio con la prima lezione teorica nei locali dell’Automobile Club di Genova.
Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli – stebertuc@gmail.com