In gara fra le “moderne” tre equipaggi, più altri due fra le “storiche”
Al via, con piloti di altre compagini, anche altri due navigatori della scuderia
Tutto pronto per il gruppo Biella Corse che prende parte, questo fine settimana (sabato 9 e domenica 10 agosto) alla prima edizione della Ronde d’Estate, prova del Campionato Rally Piemonte e Valle d’Aosta che si corre nel Canavese, con partenza e arrivo a Cuorgné.
I primi a partire con le insegne della scuderia (anzi, con una nuova livrea, tutta dedicata alla scuderia) saranno Alberto Caligaris ed Erica Gallo che gareggeranno con il numero 72 sulle portiere della loro Peugeot 106 Rallye A5.
Poche posizioni più dietro, con il numero 80, entreranno invece in gara Luca Croce e Andrea Sartore, al via con un’altra Peugeot 106 Rallye A5.
Infine, sempre nelle “moderne”, partiranno Gianluca Bizzini e Jessica James, con il numero 90 sulle portiere della loro Citroen Saxo N2.
Nella categoria “Auto Storiche”, invece, gareggeranno altre due vetture: con il 119 debutterà l’inedito equipaggio femminile composto da Elisabetta Contu e Veronica Azzinnari, al via su di un’Autobianchi A 112 Abarth 70 HP; mentre, con il 120, entreranno in gara Walter Lyveroulaz ed Erik Robbin, in gara con una Lancia Fulvia 1.3 HF.
Da segnalare la presenza in gara di due navigatori Biella Corse, impegnati al fianco di piloti di altre scuderie. Fra le “vetture classiche”, Diego Pontarollo affiancherà Corrado Cristofaro sulla sua Peugeot 205 Rallye (n° 112); subito dopo, ma già nella categoria “Auto Storiche”, sarà la volta di Marcello Senestraro, impeganto al fianco di Paolo Treves sulla sua Porsche 911.
Articolata su 4 passaggi sulla prova Chiesanuova, di 9,410 chilometri, la Ronde partirà dalla centrale Piazza Martiri di Cuorgné alle 8 di domenica mattina. Si concluderà, sempre a Cuorgné, alle 18,30, dopo 168,920 chilometri, di cui 37,640 di prove cronometrate.
Per la scuderia Biella Corse – Massimo Gioggia