
Nel fine settimana, due equipaggi della scuderia Porto Cervo Racing Gianni Coda-Mauro Atzei e Sandro Locci-Sergio Deiana (entrambi su Peugeot 208 Rally4) saranno in Croazia al via del 7° Rallyday Two Castles per promuovere la Sardegna e il 13° Rally Terra Sarda.
Fine settimana in Croazia per la Porto Cervo Racing. La scuderia, presieduta da Mauro Atzei, ha scelto il 7° Rallyday Two Castles per dare inizio alla stagione agonistica 2025.
I piloti saranno Sandro Locci, in coppia con Sergio Deiana alle note, e Gianni Coda, affiancato da Mauro Atzei come navigatore.
I portacolori della scuderia, sulle livree delle loro due Peugeot 208 Rally4, promuoveranno la Sardegna e il 13° Rally Terra Sarda. L’equipaggio formato da Sandro Locci e Sergio Deiana tornerà a condividere l’abitacolo dopo aver conquistato l’undicesimo posto assoluto (quarto di classe) nel 2022 al Rally Costa del Gargano, sempre a bordo di una Peugeot 208 Rally4.
D’altra parte, l’equipaggio Gianni Coda e Mauro Atzei si ricompone dopo la loro ultima esperienza insieme al Rally dei Nuraghi e del Vermentino (su terra) nel 2019, quando ottennero il secondo posto di classe con una Mitsubishi Lancer Evo IX.
La stagione 2025 si preannuncia ricca di emozioni e sfide avvincenti, e la partecipazione al Rallyday Two Castles rappresenta per la Porto Cervo Racing un’opportunità per promuovere il territorio e mettere in mostra la passione per il motorsport che la contraddistingue da oltre venticinque anni. Entrambi gli equipaggi, Locci-Deiana e Coda-Atzei, sono pronti ad affrontare la nuova sfida con entusiasmo e determinazione, desiderosi di rappresentare al meglio la scuderia e la Sardegna.
Le dichiarazioni degli equipaggi.
Gianni Coda (pilota). “Riprendere a gareggiare con Mauro, con cui ho iniziato la mia avventura nel rally e che considero un grande amico, è un grande piacere. Insieme, abbiamo mosso i primi passi nell’organizzazione dei rally tanti anni fa, con il Rally d’Ogliastra. Il nostro obiettivo principale è divertirci mentre corriamo”.
Mauro Atzei (presidente Porto Cervo Racing e co-pilota). “La stagione 2025 si preannuncia significativa per il Team, sia dal punto di vista agonistico che organizzativo. Iniziare in Croazia con il “Rallyday Two Castles”, questa volta anche all’interno dell’abitacolo con l’amico Gianni, con cui è sempre un piacere correre, rappresenta l’apertura di una stagione intensa. Sarà un anno ricco di impegni con i nostri ragazzi, partecipando a tutte le gare in Sardegna e a livello nazionale con il giovane equipaggio composto da Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone. Essi saranno coinvolti nel Campionato Italiano Rally Junior (con la presentazione del Campionato a Roma il 26 febbraio) e nel Campionato Italiano Rally Terra, dove anche Nicola Tali avrà un ruolo da protagonista. Non mancheranno le partecipazioni a livello internazionale in alcune delle gare della nostra serie, il Rally Terra Sarda, che fa parte del TER Series, the World Series of TER, del TER – Tour European Rally e del TER Historic. Sono previste gare in Nuova Zelanda, Messico, isola Barbados, Svizzera, Lettonia, Spagna, Portogallo e Croazia. Qui, proseguono le importanti iniziative internazionali di promozione, che il nostro staff ha già iniziato in Finlandia e ora in Croazia. Oltre a promuovere il Rally Terra Sarda 2025, stiamo valorizzando il nostro territorio all’estero. La serie TER, oltre a offrire un grande aspetto sportivo, si è affermata negli anni e continuerà a farlo anche nel 2025 come un palcoscenico per i nostri partner, per mettere in luce le eccellenze locali, dalle usanze alle tradizioni, senza dimenticare i profumi e i sapori autentici della Sardegna che desideriamo portare nel mondo. Grazie al supporto di ACI Sport, della Regione Sardegna, dei Comuni della Gallura e dell’Ogliastra, e alla collaborazione di partner strategici come Mirtò, il Rally Terra Sarda si conferma un evento di respiro internazionale, sottolineando l’importanza di una manifestazione che va oltre la competizione sportiva, diventando un vero ambasciatore di valori e bellezza della nostra Sardegna”.
Sandro Locci (pilota). “Abbiamo scelto di partecipare a questa competizione; è la mia prima esperienza in un rally all’estero e avrò al mio fianco un caro amico, Sergio Deiana. Ci auguriamo di divertirci!”.
Sergio Deiana (co-pilota). “Parteciperò a questa gara con Sandro Locci e realizzeremo un obiettivo che ci eravamo posti, ossia, quello di correre un’altra competizione insieme. Infatti, è dal 2022 che non condividiamo una gara, l’ultimo evento è stato il Rally Costa del Gargano con la Peugeot 208. Ho sempre desiderato gareggiare di nuovo con Sandro, con cui ho già corso sette volte, e mi fa piacere farlo di nuovo. Questa volta, ho ricevuto un invito dalla Scuderia per partecipare a una gara su terra, un’esperienza nuova per me in coppia con Sandro, poiché tutte le sette gare precedenti con lui sono state su asfalto. Spero di vivere una bella avventura in Croazia, con l’obiettivo di accumulare chilometri e iniziare bene il 2025, con la speranza di partecipare ad altre gare durante l’anno. Mi auguro che sia un buon inizio, avremo la compagnia del presidente del Team Mauro Atzei e di Gianni Coda, che correranno anch’essi con la stessa tipologia di auto. Ci confronteremo e sarà solo puro divertimento; speriamo di divertirci e di promuovere il nostro evento, il Rally Terra Sarda. Un ringraziamento va a tutti, alla scuderia e agli sponsor”.
Il programma del 7° Rallyday Two Castles prevede sabato 22 febbraio lo shakedown, mentre la cerimonia di partenza è fissata alle ore 19. Domenica 23 febbraio sono in programma otto prove speciali, con il primo crono Lim-Dvigrad 1 alle 07:35 e l’ultimo Dvgrad-Lim 2 alle 15:50.
Porto Cervo Racing Team: web e social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico”, in programma il 18 e 19 ottobre 2025, organizzati dalla Porto Cervo Racing.
Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team – Responsabile Marzia Tornatore
Tel. 349 585 0724; E-mail: marzia.tornatore@gmail.com
Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci