Sant’Angelo di Brolo 26 settembre 2014- Nuovo weekend di corse per la scuderia motoristica Nebrosport, che nelle giornate del 27 e 28 settembre sarà impegnata con i suoi piloti nella prima edizione del “Rally Day Golfo di Patti – Tindari”.
La manifestazione, organizzata dalla scuderia New Turbomark, si disputerà tra Patti, Tindari e San Piero Patti e vedrà in cartello due prove speciali, la “San Piero Patti” e la “Tindari”, che dovranno ripetersi per tre volte. Le verifiche sportive e tecniche avranno luogo a Patti nel pomeriggio di sabato 27 settembre dalle 15 alle 18:30. A San Piero Patti, sempre nella stessa giornata ma alle 20, si terrà la cerimonia di partenza. L’arrivo e la premiazione saranno invece in programma nel pomeriggio di giorno 28 settembre a Patti.
All’imperdibile appuntamento sarà presente, come detto, la scuderia di Sant’Angelo di Brolo Nebrosport. Finora, la stagione del team biancoazzurro è stata più che positiva ma questo weekend regala grandi emozioni a tutti i partecipanti, che vogliono fare bene nella gara di casa. Per questo, la Nebrosport si presenterà ai nastri di partenza con ben sette equipaggi, tutti agguerriti e con notevoli ambizioni.
Il primo equipaggio biancoazzurro a lasciare il palco di partenza sarà composto da Natale Anterini e dal figlio Simone, che si presenteranno al via con la fida Citroën Saxo in Classe N2 curata dalla factory “Anterini Racing”. Ai nastri di partenza di Classe N2 presente anche il giovane pilota Alessandro Casella, con Francesco Galipò alle note, alla guida di una Peugeot 106 allestita dalla factory “Scafidi Motorsport”. Sempre in Classe N2 troveremo il driver Francesco De Gregorio, navigato per l’occasione da Gaetano Caputo, al volante della sua Peugeot 106 Rally preparata dalla factory “Antonello Motors”. Per chiudere con la Classe N2, ecco alla sua terza gara stagionale il driver sampietrino Andrea Biondo che, in coppia con Salvatore Mignacca, disporrà della Peugeot 106 Rally della factory “Casablanca Group”.
In Classe RS3, al via la ormai consolidata coppia formata dal driver sampietrino Sebastiano Martella e da Marcella Drago, a bordo di una Peugeot 106 Rally preparata dalla factory “Antonello Motors”.
Il sesto equipaggio biancoazzurro a prendere il via su Alfa Romeo 147 JTD di Classe RSD2 sarà formato dal driver Francesco Di Stefano coadiuvato dall’amico Daniele Trovato, su vettura curata dalla factory “Autofficina Scibilia”
A completare lo schieramento targato Nebrosport sarà il driver Giuseppe Leonti in coppia con l’inseparabile Daniele Prestipino su Peugeot 106 Rally di classe N1, allestita dalla factory “Scafidi Motorsport”.
Oltre ai sette equipaggi già citati, impegnato nella gara pattese sarà anche un co-driver della scuderia santangiolese, Cristian Pagana, per l’occasione navigatore di Fabio Cosenza su Peugeot 106 N1.
Il prossimo appuntamento agonistico per la Nebrosport è fissato per l’11 e il 12 ottobre 2014, quando andrà in scena la 23esima edizione del “Fabaria Rally”.
Ufficio stampa scuderia Nebrosport
Francesco Gugliotta