Gara sensazionale per il giovane lariano che chiude alle spalle del vincitore Fontana uno dei rally più avvincenti della storia recente.
Selvino- Alessandro Re è raggiante: insieme a Giacomo Ciucci il giovane driver comasco ha appena compiuto una grandissima impresa concludendo al secondo posto assoluto il Rally Internazionale del Casentino, gara valida come terzo appuntamento dell’IRC Cup Pirelli. In gara con una Citroen Ds3 Wrc della D-Max Racing, “King jr.” ha dovuto fare i conti con un nugolo di avversari indemoniato: ben17 erano infatti le Wrc in gara senza contare che proprio Alessandro Re era uno dei meno esperti in questa categoria; senza battere ciglio il portacolori della Giesse Promotion ha scalato la classifica con prove caparbie e dimostrazione di abilità non comuni arrivando nelle battute finali a giocarsi il successo. Quarto nella prova d’apertura, re ha poi inanellato delle prestazioni maiuscole specie nella seconda parte di gara arrivando a sigillare il secondo posto con una strepitosa “Talla”, speciale conclusiva da ben 36 chilometri.
“Sono contentissimo di questo risultato personale- afferma il pilota della Giesse- anche se nel contempo sono dispiaciuto per papà Felice che è uscito di strada compromettendo le sue possibilità di recupero nell’IRC Cup. Oggi è andato tutto bene per me: il feeling con l’auto è stato alto ed il grande caldo non può essere una scusa in quanto era così per tutti.”
Addetto stampa: Luca Del Vitto; info@lucadelvitto.com; 338/8092784.