Novembre 24, 2024

Papà Eugenio ed i due figli Riccardo e Simone saranno al via della corsa lombarda valevole per il Trofeo Nazionale. La gara si svolgerà sabato e domenica 12 e 13 luglio

Cremona- Quando la famiglia Bellotti fa una cosa, la vuol fare bene e per questo motivo sarà presente in pompa magna al prossimo Rally Circuito Città di Cremona che si disputerà il prossimo fine settimana sulle strade della provincia lombarda che si affaccia all’Emilia Romagna.

Saranno dunque tre le vetture con il nome Bellotti affisso sul finestrino posteriore: innanzitutto ci sarà papà Eugenio, capostipite che ha tramandato ai figli la propria passione: insieme alla navigatrice Maria Giovanna Albertelli, Eugenio gareggerà su una Peugeot 309 Gti di classe N3 con l’intento di divertirsi sugli scivolosi asfalti cremonesi. Su una Renault Clio Williams di classe A7 si siederà invece il maggiore dei due figli, Riccardo, che in abitacolo con la fidanzata Larissa Del Forno proverà a sferrare attacchi importanti anche in considerazione del fatto che Cremona è da sempre una gara anomala e spesso proprio vetture di cilindrata inferiore sono state capaci di raggiungere il podio assoluto. La Clio di Bellotti-Del Forno sarà quella preparata dal team bergamasco Colombi Racing.

La terza vettura sarà l’ultima arrivata nel garage di famiglia ossia la Peugeot 206 A7 curata dalla RGF; a godere delle brillanti prestazioni della francesina 2000cc saranno Bellotti ed il suo ormai affiatato navigatore Harshane Ratnayake che potranno sfidare così Riccardo all’interno della stessa classe.

“Siamo pronti per una gara bella ed impegnativa- asserisce il piacentino Riccardo Bellotti- ed il fatto di essere presenti tutti insieme ci dà una carica maggiore. Cremona è un rally molto impegnativo che vogliamo affrontare con grinta e determinazione. Tengo in modo particolare a ringraziare i nostri sponsor che hanno reso possibile questa suggestiva sfida famigliare!”

La famiglia Bellotti è pronta; gli avversari sono avvisati!