Il tracciato veneto ospiterà nel weekend il quinto appuntamento stagionale
Vacanze terminate per i piloti della F2 Italian Trophy. La serie a ruote scoperte torna protagonista nel weekend del 5-6 settembre sul tracciato di Adria. Sara la pista veneta ad ospitare il quinto round stagionale, inserito nel contenitore “ACI Racing Weekend”. Ben quattordici le monoposto al via, per una due giorni che si preannuncia fin da subito ricca di adrenalina e colpi di scena.
I riflettori saranno tutti puntati sulla lotta al vertice tra Marco Zanasi e Piero Longhi. L’alfiere Tomcat non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità per tornare sul gradino più alto del podio, tentando l’allungo in classifica. Per l’occasione il driver modenese avrà al suo fianco Renato Papaleo, al rientro dopo la tappa di Imola. Dall’altra parte il due volte tricolore rally punterà a ricucire il gap in classifica, ridotto al momento a sole 36 lunghe. Il portacolori della Twister Italia potrà fare affidamento su Sergio Terrini, Bernardo Pellegrini e Davide Pigozzi.
All’appuntamento di Adria Pierluigi Veronesi sogna il magico bis dopo il Mugello, intravedendo addirittura la terza posizione assoluta in campionato, vista l’assenza di Giorgio Venica. Vietato scordarsi di Alessandro Bracalente, reduce da un indimenticabile podio nell’ultima gara prima delle vacanze, mentre c’è grande interesse per il ritorno di Alessandro Perullo, protagonista nella scorsa stagione.
Non mancheranno alla tappa veneta Davide Nicelli, Ferruccio Fontanella e Riccardo Perego, così come il promettente Davide Liguori, al via quest’ultimo con la Formula Abarth.
Una cosa è certa: quella di Adria sarà una tappa senza sosta. Si scende in pista sabato mattina per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 9:00 alle 9:25. A seguire la seconda, dalle 12:05 alle 12:30. Nel pomeriggio, alle ore 16:05, appuntamento con le qualifiche. Domenica invece la corsa, con Gara 1 alle ore 11:40 (25+1giro), mentre Gara 2 alle 16:35, sempre 25’+1giro.
Ufficio Stampa: Riccardo Guglielmetti