Ottobre 10, 2024

Verona, 20/01/2020

Presso il Ristorante Cà degli Ulivi di Marciaga (VR), la Daytona Race ha recentemente festeggiato i suoi equipaggi che si sono distinti nell’annata appena trascorsa ed ha con l’occasione anticipato i programmi per il 2020.

Supportati nelle premiazioni dai vini della Cantina Aldegheri, da sempre vicina nonché sponsor della compagine scaligera, una quindicina di piloti e navigatori sono stati festeggiati per i loro risultati nella stagione agonistica appena trascorsa, conclusasi solo alla fine di novembre con una puntata all’estero al Rally Santa Domenica in Croazia.

Presenti all’incontro anche una rappresentanza del Valpolicella Rally Club, che con il Rally della Valpolicella sta stringendo un legame sempre più stretto con la Daytona Race e dell’A.D.M.O. Trentino a cui oramai da moltissimo tempo la scuderia scaligera è legata e di cui supporta quando possibile le sue iniziative.

Fondata da persone di rilevante esperienza nel mondo delle competizioni come Giulio Todeschini e Dario Lorenzini, la Daytona Race è nata nel 2016 come società di servizi e dal 2018 ha staccato la licenza di scuderia automobilistica.

Già al suo primo anno di competizioni ha potuto vantare tra le sue fila il campione italiano rally Umberto Scandola ed il pluricampione di rally storici passato alle gare moderne proprio con la scuderia veronese “Pedro”.

Il rinnovo della line-up della stagione appena trascorsa è stata l’occasione anche per anticipare alcune importanti new entry che arriveranno nel corso del 2020.

Tra le novità già confermate c’è la presenza dell’esperto pilota di San Marino Daniele Ceccoli, da anni protagonista nei rally su sterrato e che per la stagione entrante correrà per i colori della Daytona Race nel Campionato Italiano Rally Terra con una Hyundai i20 R5 della S.A. Motorsport.

Passando alle cronoscalate, confermato anche l’arrivo del veronese Andrea Buttura che con la sua Abarth 595 prenderà parte al Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

Sotto l’aspetto organizzativo, punto forte dei fondatori della scuderia scaligera, oltre ad essere già previsti due eventi motoristici non competitivi che avranno luogo in provincia di Verona, è stata confermata una collaborazione ancora più stretta con gli organizzatori del Rally della Valpolicella, mentre sta da tempo lavorando per vedere se ci sono i presupposti per riportare in calendario Driver Rally Show nella sua tradizionale data di inizio dicembre.

Nel frattempo la stagione agonistica 2020 inizierà molto presto in quanto la prima partecipazione avverrà già a febbraio in Croazia con il Rally Due Castelli

Ufficio stampa Daytona Race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *