Al San Martino Revival, undici equipaggi pronti a sfidarsi dopo la lunga pausa estiva
Isola Vicentina (VI),10 settembre 2014 – Quasi cento giorni: tanti ne sono passati dall’ultima gara del Trofeo Tre Regioni! Oltre alla pausa estiva, il lasso di tempo è stato allungato dall’annullamento del Valsugana Classic che era a calendario a fine luglio.Come confermato a fine agosto, la gara annullata non sarà sostituita da altra a calendario e si riparte quindi dal San Martino di Castrozza Revival che diventa la quinta delle sei gare totali. Il Trofeo si chiuderà con la Coppa Città di Bassano in programma nei giorni 26 e 27 settembre e che risulterà decisiva anche per il maggior numero di punti a disposizione, visto il coefficiente 1,5 assegnato. Finale di stagione tutto d’un fiato e aperto ad ogni pronostico.
La gara trentina, abbinata al rally moderno e allo storico, è in programma nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 settembre prossimi e vedrà al via undici equipaggi iscritti al Trofeo: spicca la forzata assenza di Daniele Carcereri, attualmente secondo nella generale, ma sono della partita quattro dei primi cinque. Confermata la presenza di Giordano Mozzi e Stefania Biacca che tornano sulla Lancia Fulvia HF con la quale cercheranno la terza vittoria stagionale dopo i successi di Lessinia e Dolomiti conseguiti con l’Opel Kadett Gt/e. A cercar di render loro difficile l’impresa, ci proveranno Nicola Manzini attualmente terzo assoluto, che ritrova Mauro Lucchi sul sedile di destra della sua BMW 1602 Ti. Altro equipaggio che punterà al risultato pieno, è quello della Porsche 911 SC formato da Pietro Iula e William Cocconcelli, quarti nella generale dove precedono Lorenzo Franzoso che a San Martino, in coppia con Sonia Cipriani sull’abituale Autobianchi A112 Abarth, difenderà i colori del Progetto M.I.T.E. che come noto, permette a navigatori non vedenti o ipovedenti di partecipare alle gare di regolarità; oltre alla Cipriani, in gara vi saranno anche Claudio Pizzuti che affiancherà Sandro Martini sulla Fiat Uno 70S ed Enrico Mussinelli, coequipier di Adriano Pilastro, anch’egli su Autobianchi A112 Abarth.
Da tener d’occhio anche la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi e la BMW 2002 Ti di Mauro Argenti e Roberta Amorosa, esperti equipaggi che a San Martino cercheranno di impensierire i leaders di Trofeo. Al via anche l’Opel Kadett GSI di Nico Bertazzo e Cristiano Torreggiani, la BMW 2002 Ti di Claudio Dalbosco ed Alessandro Prodorutti e chiude in bellezza, l’equipaggio rosa formato da Anna Dusi e Martina Stizzoli sulla Fiat Ritmo 130 TC.
Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello