Settembre 23, 2024

Grande successo nella 1ª Salita Storica Monte Erice.
Le Porsche del Team Guagliardo protagoniste nei primi tre raggruppamenti.

Valderice, 20 aprile 2015 – Week end da incorniciare per il Team Guagliardo, impegnato alla 1ª Salita Storica Monte Erice, gara valida per il Campionato Siciliano Velocità in Salita Autostoriche.
Nelle due salite cronometrate, disputate sui 5.730 metri resi famosi dalla celebre cronoscalata Monte Erice, Natale Mannino ha frustato a dovere tutti i cavalli della sua Porsche 911 SC per conquistare il terzo raggruppamento con un tempo di 7’31.78 ad una velocità media di 91,3 km/h
Per il pilota palermitano, il secondo tempo assoluto e un distacco di otto secondi sul compagno di team Giuseppe Alfonzo, in terza piazza di gruppo con un’auto gemella.
Nello stesso raggruppamento, Giuseppe Musso con la sua Porsche 911 Turbo si è invece accontentato di una rispettabilissima sesta posizione.
A poco più di tre secondi da Alfonzo, in una virtuale top five assoluta, “Claudio 65” su Porsche Carrera RS si è aggiudicato con scioltezza il secondo raggruppamento, facendo fermare le lancette su 7’43.34
Al via della gara anche Mimmo Guagliardo, al volante di una sua creatura, ovvero l’amata Porsche 911 S, con la quale ha sfiorato la vittoria di primo raggruppamento.
Il patron del Team Guagliardo, per poco meno di due secondi, si è quindi classificato in piazza d’onore e ha voluto commentare la gara così:
“Un bel week end quello trascorso tra i tornanti di Erice. Dopo le prove di sabato abbiamo capito che potevamo portare a casa un bel bottino, e così è stato durante la gara. Il team, come al solito, ha dimostrato grande affiatamento, ed io sono orgoglioso del lavoro fatto dai meccanici durante le assistenze e dei risultati conseguiti dai piloti sul campo”
Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul rinnovato sito ufficiale www.guagliardo911.com oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.

Giuseppe Natoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *