Ancora un’eccellente prestazione di squadra per la Scuderia Campione d’Italia: due equipaggi nella top ten e vittoria di Raggruppamento con Roberto Montini!
Romano d’Ezzelino (VI),02 settembre 2014 – Si conclude col segno positivo la partecipazione degli equipaggi del Team Bassano al Rally delle Alpi Orientali, corso nel recente fine settimana in Friuli. I colori del sodalizio Campione d’Italia sono stati portati in alto, precisamente in cima al podio di 3° Raggruppamento, da Roberto Montini ed Erika Zoanni i quali, seppur bersagliati da una foratura prima, e da problemi ai freni poi, conquistano dopo quella di Biella un’altra prestigiosa vittoria con la Porsche 911 SC Gruppo 4 realizzando anche la quarta prestazione assoluta. Il risultato, inoltre, fa balzare al comando Roberto nella classifica del Trofeo Csai del 3° Raggruppamento e nel Campionato Triveneto. Nella top ten, in decima posizione assoluta, anche la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 dei bravi Tiziano Nerobutto e Simone Istel autori di una gara maiuscola; per loro anche la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio di 3° Raggruppamento e la vittoria di classe D2. Altre gioie per la famiglia Nerobutto sono arrivate dal giovane Alessandro, 19 anni da poco compiuti, che ben navigato dalla cugina Francesca ha portato la piccola Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 in ventitreesima posizione assoluta conquistando la vittoria di classe D0. Soddisfatti anche Luigi Alberti e Giovanni Mattanza che terminano la non facile gara udinese conducendo la Porsche 911 Sc Gruppo 4 in quinta posizione della sempre competitiva classe D4. Al traguardo anche la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Nicholas Montini e Romano Belfiore che sono rientrati nella seconda tappa dopo che la rottura di un bilanciere li aveva appiedati nei primi chilometri di gara. La tenacia, ed il lavoro della Pentacar, hanno premiato loro con la terza posizione di classe C5 che vale punti preziosi per il Campionato Italiano. A tre gare dal termine, Nicholas è staccato di un solo punto dal duo “Pedro” e “Lucky” ora appaiati in testa. Si devono registrare purtroppo, anche i ritiri della Fiat 131 Abarth di Giulio Pedretti e Davide Rossi per rottura del motore mentre erano in testa alla classe D3 e quella dell’Opel Kadett Gt/e di Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo per problemi ai freni dopo la sesta speciale, mentre si trovavano in seconda posizione di D3.
Nella giornata di domenica 31 agosto si è anche corso il 1° Slalom Città di Verona al quale hanno partecipato le Autobianchi A112 Abarth di Franco Panato e Silvio Cavaliere classificatisi rispettivamente nono ed undicesimo assoluto.
Nel prossimo fine settimana sarà la volta del Rally di Reggello – Coppa Città dell’Olio che vedrà al via la Porsche 911 RS Gruppo 4 di Piero Carissimi e Andrea Cecchi e la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli in coppia con Andrea Paolini.
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello