L’ 11 e il 12 novembre tornano a bollire gli asfalti verbanesi con la nona edizione del Rally dei 2Laghi-Rally dell’Ossola. Numerose le iscrizioni già pervenute al gruppo organizzatore. La corsa ricorderà due figure importanti per il territorio e per il rallysmo piemontese: “Ale” Borghini e il “Conte” Gria avranno un trofeo dedicato. Gomme in premio per il Pirelli Regional Trophy.
Baveno (VB)- Il 2Laghi si avvicina e la “febbre” da rally sale. Baveno è pronto ad accogliere equipaggi e bolidi della carovana multicolore che animerà le strade vicine al Lago Maggiore i prossimi 11 e 12 novembre.
Gli organizzatori della NTT Rally Event e della New Turbomark Rally Team hanno già svelato le prove teatro della gara e le iscrizioni si sono aperte da un paio di settimane con la segreteria che ha già accolto numerose adesioni anche da parte di piloti di peso. Non mancherà il campione uscente Davide Caffoni ma anche il biellese Bocchio o il giovane ossolano Iani sono nomi che intendono affacciarsi nelle zone di testa.
Ci sarà tempo ancora fino all’1 novembre per mandare le iscrizioni.
Intanto la gara tocca la suggestione con il ricordo di due figure cardine del rallysmo locale. Alessandro Borghini e Silvio Gria verranno ricordati con due memorial a loro dedicati; al primo verrà intitolato il premio destinato al miglior pilota Under 25 al traguardo mentre al “Conte” sarà dedicato il riconoscimento al primo navigatore Under 25.
I partecipanti al Rally dei 2Laghi-Rally dell’Ossola potranno anche ambire a premi interessantissimi grazie al Pirelli Regional Trophy. Due pneumatici verranno infatti regalati al primo assoluto, al vincitore della categoria RC4N/R2B e al primo della RC5, un ottimo incentivo che fungerà da stimolo ulteriore per cercare la prestazione vincente!
“Siamo nel momento conclusivo dei preparativi” dicono gli organizzatori “perché il grosso del lavoro è stato fatto. Ora non resta che accogliere equipaggi e team per una festa di motori e aggregazione. Siamo certi che le prove Aurano, Panoramica e Calasca troveranno il consenso dei concorrenti!”