Cambio di location per il Memorial Caffi, la gara della squadra corse bresciana che va a braccetto con Motorcircus; con il trasloco della fiera del rallysmo anche la manifestazione coordinata dalla Squadra Corse Angelo Caffi si sposta a Verona ed andrà in scena il prossimo fine settimana con gare aperte a vetture moderne, storiche e Lotus Cup.
Verona- La terza edizione del Memorial Angelo Caffi è più che mai pronta per vivere nuove emozioni non solo dal punto di vista sportivo: cambia infatti la sede della gara che, di pari passo con il cambio location di Motorcircus, si trasferirà da Brescia alla vicina Verona.
Sono tre le sfide che tra sabato 24 e domenica 25 animeranno il polo fieristico veneto già di per sé ricco di eventi per la contemporaneità di Motor Bike Expo: alle sfide tra vetture da rally moderne e storiche si aggiunge infatti quella relativa alle Lotus della categoria Cup.
“Siamo lieti di poter continuare la nostra collaborazione anche al di fuori della città di Brescia” afferma Luca Veronesi, patron di Motorcircus “perché sappiamo che importanza sta iniziando ad avere la neonata scuderia capitanata dalla signora Silvia e Barbara, rispettivamente madre e sorella di Alex, ex pilota di Formula Uno. La squadra corse lombarda quest’anno ha aggiunto un elemento di interesse ulteriore grazie all’inserimento delle Lotus Cup che non fa altro che arricchire il già ampio panorama sportivo proposto dalla nostra Fiera. Speriamo che il pubblico possa apprezzare quanto stiamo facendo per regalare spettacolo!”
Sfide vere con protagonisti d’eccezione- Anche quest’anno il Memorial Caffi limita a otto partecipanti le competizioni ma il pubblico potrà dirsi soddisfatto vista la caratura dei concorrenti: non poteva mancare infatti Luca Tosini, vincitore della passata edizione che si cimenterà su una Peugeot 208 T16 R5 stessa vettura del forte driver di casa Davide Pighi e del giovane Nicolò Marchioro; il Campione Italiano Rally 2013 Umberto Scandola si presenterà ai nastri di partenza sempre con la consueta Skoda Fabia S2000 mentre l’aostano Elwis Chentre sfoggerà l’’evergreen Grande Punto Abarth. Stefano Albertini, pilota ufficiale Peugeot 2014 sarà al via con una 207 S2000 mentre correrà anche Manuel Buffoli, giovane bresciano assoluto protagonista e vincitore del Trofeo 500 Abarth in pista (Skoda S2000). Citroen Ds3 R5 invece, per il ticinese Federico Della Casa.
Nelle storiche presenti vetture di blasone con le Porsche del vincitore 2014 Guagliardo e del neo campione italiano Montini, la Lancia Stratos del novarese “Febis” e la Ferrari 308 di Lucky Battistolli; tanto divertimento anche grazie alle Opel Kadett di Canzian e Cattilino, alla Lancia 037 di Costenaro e alla Fiat 124 di Onofri.
Con le Lotus Cup saranno al via Grisi, Fumagalli, Pisani, Agazzi, Utzieri, Guastamacchia, Nichetti e Fiore, tutti su Lotus Elise.
Giorni e orari- Le gare prenderanno il via già sabato mattina (ore 10:15 prima sfida Storica, ore 10:45 Moderna e ore 11:15 Lotus Cup) e si concluderanno domenica con le finali previste alle ore 16:00. Per ulteriori informazioni e programmi visitare la pagina internet ufficiale www.motorcircus.it o cliccare direttamente qui.
Albo d’oro Memorial Caffi
2013 Cantamessa (Ford Fiesta R5)
2014 Tosini (Skoda Fabia S2000- Moderne)- Guagliardo (Porsche 911- storiche)
Addetto stampa: Luca Del Vitto; info@lucadelvitto.com; +39.338.80.92.784