Settembre 20, 2024

 

Il Rally delle Valli Cuneesi ha sancito i verdetti del IRCup Pirelli 2014, che ha visto il Team Messeri con Alessandro Re, non solo trionfare con la vittoria assoluta della Classe S2000, dopo le cinque vittorie sulle 5 gare in programma, ma anche il raggiungimento della terza piazza assoluta in Campionato, cosa tutt’altro che auspicabile all’inizio dell’anno.
Il traguardo raggiunto quest’anno non è altro che il risultato del duro lavoro e l’inizio di una nuova era per la D-Max Racing e il Team Messeri. Ciò si capisce anche dalle parole dei protagonisti.
Max Beltrami, ottimo primo degli svizzeri in gara e 4º assoluto, ci dice:
“Questa è stata una grande gara per tutta la D-Max Racing e la vittoria meritata del nostro giovane pilota ci proietta in un futuro esaltante per la D-Max e il Team Messeri che sono sempre più uniti in una sinergia vincente”.
Luigi Messeri: “Questa è una vittoria di tutti e mi sento che è solamente la prima!!!”
Alessandro Re, neo vincitore dell’IRC Pirelli per la S2000 e terzo assoluto, ci racconta il suo punto di vista:
“Essere chiamato a rappresentare i colori del Team Messeri quest’anno è stata un’immensa gioia, ma anche una grande responsabilità. Per fortuna abbiamo iniziato bene fino dalla Gara dell’Isola d’Elba, e poi abbiamo proseguito aumentando sempre qualcosa in ordine di professionalità e preparazione, il che alla fine ci ha permesso di vincere 5 gare su 5.”
I ringraziamenti e le dediche dopo una vittoria sono d’obbligo…i tuoi per chi sono?
Alessandro Re: “beh… il primo pensiero va a mio papà perché mi ha trasmesso questa splendida passione e la tenacia che permette di raggiungere i grandi risultati, come quello che ha raggiunto lui al Valli Cuneesi, vincendo l’IRCup Pirelli 2014, con una nuova vettura come la Citroën DS3 WRC. Poi a Max Beltrami deus ex machina di tutto questo, perché è stato lui a volermi fortemente nel team Messeri e partecipante all’IRCup Pirelli di quest’anno. A PIRELLI che mi ha fornito pneumatici sempre all’altezza, a OMP che come sponsor tecnico ci supporta sempre al meglio, alla GIESSE PROMOTION, cui sono molto affezionato, a tutti gli sponsor la MESSERI, la CF&P, la LGF, la LEM,la VANESSA VIAGGI e la TIESSE, e tutti gli altri, che mi permettono di correre sempre ad alti livelli. A Nicholas Vacchini e ai meccanici che hanno preparato una Citroën DS3 RRC impeccabile e sempre in costante evoluzione, senza che avesse un minimo problema per tutti i 2000km del campionato. A tutta la D-Max Racing sempre al top dalla A alla Z, a Giulio Turatti e Alberto Contini che mi hanno affiancato in questa impresa, alla Bea e all’Elia sempre puntuali sulle prove…e ad una persona importantissima per me quest’anno, che è stato il terzo componente del mio equipaggio, anche se so che non è regolamentare essere in tre in auto (peraltro non saprei dove metterlo)…ma il mio DS Emanuele Vannini, è come se fosse stato lì con me. Grazie a lui e a tutti quelli che ho citato e non… so che sono tanti, ma il nostro presidente Luigi Messeri dice sempre che i grandi risultati si fanno perché si è un gruppo e noi lo siamo dall’inizio alla fine”.
Comunicazione d-Max Racing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *