Gianluca D’Alto accende i fari su Pico
Domani si accenderanno i motori per lo shakedown.
Sala Consilina (Salerno), 4 settembre 2014 – Gianluca D’Alto ai nastri di partenza del Rally di Pico, insieme a Mirko Liburdi si ripresenta alla 36° edizione al volante della Peugeot 207 Super 2000 della Ferrara Motors.
Il driver salese, dopo aver provato la transalpina in occasione del Rally di Casarano e del Rally di Ceccano, vuole ben figurare tra le strade della Ciociaria.
La gara, valida per il Trofeo Rally Nazionale di quinta zona, si disputerà interamente in notturna e, dopo le verifiche sportive e tecniche di venerdì, accenderà i motori venerdì per lo shakedown e la cerimonia di partenza sabato alle 22.00.
Il rally vero e proprio scatterà subito dopo, con 9 prove speciali per un totale di 79.50 km di tratti cronometrati, sino alle ore 09.31 di domenica 7 settembre, quando gli equipaggi arriveranno nel Parcheggio Mercato di Pico.
“A Casarano e a Ceccano ho avuto il piacere di conoscere la potente auto francese – ha dichiarato Gianluca D’Alto – un’auto che sto conoscendo chilometro dopo chilometro e che ho scelto di utilizzare nuovamente per far crescere il feeling. Spero di fare bene insieme a Mirko, che mi affiancherà anche in questa occasione, cercando di prendere più punti possibili per poi poter affrontare la finale a Roma”
La gara di Gianluca D’Alto sarà gestita da Evorally mentre i partner sono Maurelli, Fiat AutoDiana, CarMax, Valpista e Michelin.