Caprino Veronese (Vr), 09/09/2014
Grandi novità in programma per la prossima edizione del Driver Rally Show e della Coppa Arena Historic. Le due attese manifestazioni rallystiche organizzate dalla CAR Racing in collaborazione con la Valpolicella Motorsport, dopo la parentesi settembrina tornano quest’anno alla loro tradizionale data che idealmente fa da chiusura stagionale alle competizioni automobilistiche sia nella provincia di Verona che anche nelle provincie limitrofe per quanto riguarda le gare su asfalto.
La notizia più importante riguarda però il cambiamento di sede delle gare: dopo le edizioni svolte con successo nel Comune di San Bonifacio, la CAR Racing per cause di forza maggiore si vede costretta con dispiacere a cambiare la base storica delle due competizioni, trovando però subito ospitalità ed entusiasta accoglienza nella vicina cittadina di Monteforte d’Alpone situata sempre nella zona dell’Est Veronese.
Tra gli altri cambiamenti in programma per queste due gare che ogni anno richiamano numerosi appassionati ed equipaggi da molte provincie italiane, va segnalato la nuova titolazione che passa da Rally Day a Rally Nazionale, mentre è confermata la validità per il campionato triveneto per entrambe le gare.
Questo cambiamento porterà gli equipaggi di entrambe le gare ad avere l’opportunità di percorrere più chilometri di gara – poco meno di sessanta – e per i partecipanti al Driver Rally Show la possibilità di prendere il via con vetture fino alla classe Super 2000 – le uniche escluse sono le WRC – per una corsa ancora più spettacolare ed appassionante anche per il pubblico.
Una novità assoluta di quest’anno sarà invece una Coppa dedicata agli iscritti al Trofeo Renault Clio R3 e Twingo R2. Nell’occasione gli organizzatori stileranno a fine gara una classifica apposita dedicata agli iscritti ai due campionati della casa francese pur non essendo il Driver Rally Show iscritto al Trofeo.
Saranno previste inoltre agevolazioni per i partecipanti e prossimamente verranno pubblicati i particolari dettagliati di questa Coppa.
Vista la formula collaudata e l’apprezzamento degli scorsi anni restano invece pressoché invariate le prove speciali e la logistica che ricalcheranno a grandi linee quelle delle passate edizioni, così come è confermato il supporto ad entrambe le gare dello storico marchio Penta Systems di Badia Calavena (Vr).
Da sempre il Driver Rally Show e la Coppa Arena Historic vivono in perfetta simbiosi, con un passaggio ideale di testimone tra il passato ed il futuro dei rally, ed anche quest’anno a riprova di questa sinergia, la CAR Racing ha deciso che la Coppa Arena Historic ricalcherà in tutto e per tutto il percorso del Driver Rally Show, come giusta vetrina per gioielli capaci di regalare emozioni imperdibili grazie anche e sopratutto ai coraggiosi equipaggi che portano in gara le loro vetture condividendo con gli appassionati un valore storico e sportivo senza tempo.
Ufficio stampa 6° Driver Rally Show
7^ Coppa Arena Historic