Ottobre 5, 2024

Soddisfazione in casa ACI Bergamo per le adesioni al Rally Prealpi Orobiche. 82 iscritti, 4 vincitrori delle precedenti edizioni in lizza e ben 11 vetture di classe R5, le più performanti che possono partecipare a questa tipologia di gare, pronte a darsi battaglia per la vittoria. Questi i numeri principali che evidenzia l’elenco iscritti della 32. edizione del rally bergamasco, che andrà in scena il prossimo fine settimana. A partire con il numero 1 sulle fiancate della sua Skoda Fabia sarà nientemeno che Alessandro Perico, già vincitore di tre edizioni del rally di casa, che punta dritto senza mezzi termini al poker di successi. Proprio per perseguire il suo obiettivo Perico ha deciso di saltare l’appuntamento tricolore del rally “Targa Florio” in Sicilia concomitante con il Prealpi Orobiche. Il forte pilota orobico sarà al via come al solito con a fianco il navigatore Mauro Turati e rappresenterà i colori del Team Autoservice Sport. Passando agli altri equipaggi presenti nell’albo d’oro della gara troviamo in classe R5 i bergamaschi Flavio Savoldelli-Simone Grigis (Ford Fiesta-Giesse Promotion) e Daniel Giaconia-Massimo Torri (Ford Fiesta-Rally Time) che tornano nell’abitacolo di un’auto da rally dopo alcuni anni di assenza dalle competizioni proprio per onorare il rinnovato “Rally Prealpi Orobiche” e che punteranno ad un risultato di prestigio. Il quarto vincitore presente sarà il varersotto Mauro Miele, in coppia con Luca Beltrame, che ha vinto nel 1991 e che sarà al via con la stessa BMW M3 di allora.
Tornando ai protagonisti della classe R5 da citare Marco Colombi-Angelica Rivoir (Skoda Fabia-Colombi Racing Team), Stefano Capelli-Nicola Colombo (Ford Fiesta-Giesse Promotion), senza sottovalutare anche Paolo Sottosanti-Simona Mantovani (Peugeot 208), Gianluca Acerbis-Anna Frezzato (Ford Fiesta-Rally Club Grigis Selvino). Per le posizioni assolute da tenere d’occhio anche i concorrenti in gara le vetture di classe Super 2000, in primis i bergamaschi Loris Ghelfi-Roberto Zanella (Peugeot 207-New Turbomark). Pronti a dare spettacolo e a dare fastidio ai primi gli equipaggi in corsa con le vetture di classe Super 1600, tre, e di classe R3C, cinque. La classe più numerosa e sicuramente combattutissima sarà invece la R2B con ben ventidue pretendenti che se le suoneranno di santa ragione per la vittoria di classe. Per le classi N3 ed N2 invece ACI Bergamo, ente organizzatore, e Pirelli hanno messo in palio una treno di gomme “Pzero” per i vincitori.
La macchina organizzativa di ACI Bergamo, capitanata dal Presidente Valerio Bettoni e dal Direttore Giuseppe Pianura, è pronta per mettere in strada la trentaduesima edizione del Rally Prealpi Orobiche e per la sua realizzazione si è avvalsa della fattiva collaborazione degli sponsor CUSTALL, CONCESSIONARIA AUDI BONALDI, EUROCEPPI, GFM, MDR e ACERBIS ITALIA. Quartier generale della manifestazione sarà Albino dove la gara prenderà il via e dove vedrà la sua conclusione dopo che i concorrenti avranno percorso poco più di duecento chilometri, ottanta dei quali di prove speciali. Inoltre ad Albino sarà ubicata anche la Direzione Gara, nei locali della Acerbis Italia, mentre a poca distanza, in comune di Cene saranno dislocati parco assistenza e riordino.
Tre le prove speciali, da ripetersi due volte: si parte con la “Selvino” per passare alla “Ambriola” e chiudere con la “Zambla”.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito www.rallyprealpiorobiche.it nelle apposite sezioni.

UFFICIO STAMPA
RALLY PREALPI OROBICHE
(Gian Reduzzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *