Il driver vicentino si lancia all’inseguimento del titolo tra le vetture A6, A5 ed A0 in uno dei campionati di maggior spicco a livello nazionale.
Villaverla (Vi), 13 Maggio 2015 – Archiviate le ultime stagioni incentrate prevalentemente su partecipazioni spot, causa i pressanti impegni di lavoro, la nuova annata sportiva torna a vedere Andrea Casarotto impegnato in un programma di primo piano a livello nazionale.
Il vicentino inizierà dai prossimi 29, 30 e 31 Maggio l’inseguimento al titolo di classe A6, A5 e A0 nell’ambito dell’International Rally Cup Pirelli presentandosi al via di una delle serie più amate dello stivale caratterizzata da eventi molto tecnici e selettivi nonché da parchi partenza sempre ben nutriti.
A distanza di ben cinque anni dalla sua ultima apparizione, alla Ronde del Palladio 2011 chiusa al sesto posto assoluto nonché primo di classe A6 e secondo di gruppo A, Casarotto tornerà al volante di quella Peugeot 106 griffata Galiazzo che tante gioie gli ha regalato nel corso della carriera.
“È stata davvero dura conciliare gli impegni del lavoro con un programma così importante” – racconta Casarotto – “ma alla fine tutti i tasselli del mosaico si sono infilati al posto giusto e così avremo la grossa opportunità di prendere parte all’International Rally Cup Pirelli 2015 con la Peugeot 106 gruppo A del team Galiazzo. Siamo davvero molto soddisfatti di questa occasione e cercheremo di dare il massimo sin dal primo impegno previsto per fine mese”.
Sarà infatti il Rally del Taro, secondo round della serie sui quattro previsti dal calendario 2015, ad aprire il sipario sul programma agonistico di Casarotto che avrà al proprio fianco, in qualità di navigatore, Stefano Costi a difesa dei colori Best Racing Team.
Un’avventura di certo non semplice per il pilota vicentino che, avendo saltato l’evento di apertura sull’Isola d’Elba, sarà costretto a non commettere nessun passo falso nei restanti tre appuntamenti (Taro, Casentino e Valli Cuneesi) per rimontare quanto prima il passivo dal leader provvisorio di campionato, Lorenz Tschoell, che comanda le operazioni con 63 punti seguito, a otto lunghezze di distanza, da Diego Bosio.
“Il pacchetto tecnico è di prim’ordine e ben collaudato” – sottolinea Casarotto – “pertanto siamo certi del grado di competitività che possiamo mettere sul campo. Sarà la prima volta che verrò affiancato da Stefano Costi quindi dovremo cercare di raggiungere quanto prima il miglior affiatamento possibile se vogliamo partire già dal Taro al massimo livello. Avendo saltato l’Elba dovremo puntare sia alla vittoria in ogni occasione sia evitare di marcare degli zero in casella perchè potrebbero rivelarsi fatali per il nostro cammino. Un grazie di cuore, ancor prima di iniziare, va sicuramente fatto alla scuderia Best Racing Team ed al team Galliazzo per essere riusciti a mettere in piedi un programma di questo livello nonché a tutti i partners che da anni ci sostengono e senza i quali sarebbe impossibile andare avanti. Speriamo di riuscire a gratificare