Manca ancora qualche mese all’arrivo dell’inverno, ma sul circuito automobilistico invernale ICE ROSA RING si comincia già a lavorare in vista della nuova stagione invernale 2015 2016. L’apertura ufficiale è prevista per sabato 12 Dicembre, con una giornata bianca dedicata agli amanti del freddo neve e ghiaccio. Chiaramente le funzionalità di alcune strutture del circuito saranno condizionate dall’andamento climatico, ma vista la data con un dicembre oramai inoltrato è probabile prevedere una funzionalità completa.
Una ghiotta opportunità per tutti gli appassionati di motori della Valsesia e del nord-ovest in generale, per riprendere famigliarità con la guida a tutto traverso dei fondi ghiacciati. L’attività del circuito inizierà i primi test delle vetture impegnate nell’ICE SERIES, per le ultime fasi di messa a punto in attesa della nuova stagione agonistica. Ma sopratutto inizieranno le attività dell’ICE SAFETY DRIVE, con i corsi di guida sicura ed anche quelli dedicati alla guida sportiva, oltre alle gettonatissime sessioni del “battesimo della velocità”, ovvero i giri al fianco del campione Italiano di velocità su ghiaccio Ivan Carmellino, su un auto da gara.
Sarà invece una partenza a tutto gas per il circuito kart, pronto ad accogliere i tanti fan dei traversi on ice, in attesa da parecchi mesi di tornare a sedersi al volante dei kart, per dare sfogo alla loro voglia di divertimento. Numerosi saranno gli appuntamenti del karting club con giornate e serate dedicate ai più affezionati, gare aziendali e molte altre iniziative. Freddo permettendo il circuito kart potrebbe già offrire qualche tour in anteprima nel lungo ponte dell’immacolata.
In occasione dell’apertura sarà allestito un desk di ricezione nella tensostruttura hospitality, operativo sin dal mattino, per festeggiare l’apertura della struttura, ma anche per una giornata dedicata al tesseramento della nuova stagione, ed a illustrare iniziative e promozioni con i numerosi partner della Vallata. Giornata che culminerà alle 19.00 con un apericena e la presentazione dei programmi 2016, seguito da una serata di karting by night.