Brescia 20 Aprile 2015
Di nuovo un “doppio” weekend quello appena passato per il Team Vieffecorse, impegnato a fare del proprio meglio sulle strade del 2° Rally Elba e contemporaneamente su quelle della 13ma edizione del Benacus Rally.
Sull’isola l’equipaggio composto da Marcello Razzini e Gianmaria Marcomini e la sempre affidabile Peugeot 208 R2B hanno iniziato nel migliore dei modi questa IRCup 2015 portando a casa un meritatissimo 3° posto di categoria R2B e una 36a posizione assoluta. La lotta per il 2° posto è stata serrata e il pilota emiliano ci ha provato fino all’ultima prova, ma complici anche un tempo imposto e qualche imperfezione sulle difficili e storiche strade elbane, si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. Un risultato che fa comunque ben sperare per il proseguio del campionato, che sembra iniziato con la giusta grinta e la voglia di lasciare il segno.
Decisamente più sfortunata è stata invece la gara di Manuele Perlati e Mattia Menegazzo lungo le strade veronesi del Benacus Rally. Sono riusciti a salire sulla pedana dell’arrivo con al petto la medaglia per un 5° posto di categoria R2B, ma il risultato poteva essere migliore, se non fosse stato per una piccola sbavatura che ha causato il danneggiamento del ponte posteriore, che è stato poi sistemato dai meccanici Vieffecorse durante il parco assistenza, ma che aveva ormai rallentato inesorabilmente il cammino della Peugeot 208 verso le prime posizioni della classifica. Il giovane Perlati è comunque un pilota alle prime armi e anche queste disavventure servono a formare il bagaglio di esperienze che, unito alla sua grande passione e determinazione, siamo sicuri potrà portarlo a togliersi delle belle soddisfazioni
nei prossimi appuntamenti con il cronometro.