Novembre 23, 2024

La CMX1100 Rebel DCT mescola estetica custom e tecnologia di ultima generazione
Pronta per viaggi rilassanti e per i percorsi più divertenti
Spinta da un bicilindrico pieno di carattere da 87 CV e 98 Nm
Ciclistica di prim’ordine, sospensioni di alta qualità e freni potenti
4 Riding Mode, 3 livelli di controllo di trazione, wheelie control, cruise control
Disponibile in Italia solo in versione con cambio DCT a 6 rapporti

Honda Motor Europe è orgogliosa di annunciare una ulteriore novità nella gamma moto che va ad arricchire la line-up 2021: la CMX1100 Rebel.

Nel 2017 il lancio della Rebel 500, bicilindrica adatta anche ai possessori di patente A2, pose le basi per il rilancio del segmento custom alla portata di tutti. Facile da guidare, affidabile e bella – con quel suo look ‘bobber’ – ha subito conquistato un ottimo successo di mercato in tutta Europa, tanto da essere nel 2019 la terza moto custom più venduta del Vecchio Continente.

Per il 2021, la Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la Rebel 1100! Mantenendo l’essenza del progetto Rebel, ovvero semplicità delle linee, sella bassa, divertimento di guida e alta qualità costruttiva, la nuova Rebel 1100 arricchisce questi aspetti introducendo i valori della performance e dell’avanguardia tecnologica.

Per coloro che arrivano dalle moto di cilindrata piccola e media, sarà rassicurante, con la sua sella a soli 700 mm da terra, il peso di 233 kg con il pieno (ridotto rispetto alle moto dello stesso segmento) e il favoloso cambio a doppia frizione DCT, l’ideale per godersi la “schiena” del suo grosso motore bicilindrico 1100. Ma non solo, il bel telaio in tubi di acciaio è solido, resistente, e rende la guida incredibilmente intuitiva; le sospensioni sono efficaci ma anche perfettamente intonate all’indole della moto (forcella a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back), con un set-up confortevole ma anche rigoroso quando si comincia a guidare tra le curve. Infine, i freni offrono il mix ideale tra potenza frenante e modulabilità, grazie al disco anteriore di 330 mm e alla pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.

Il motore poi, è un vero “burro”: il bicilindrico parallelo di 1.084 cc è lo stesso della CRF1100L Africa Twin, sul quale sono stati applicati una serie di accorgimenti per amplificarne la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi. Sviluppa 87 CV e una coppia massima di 98 Nm, il tutto condito da una piacevolissima nota di scarico, bassa e cupa fino a metà regime ma grintosa e più acuta all’approssimarsi del limitatore.

La nuova Rebel 1100 è possente e minimalista allo stesso tempo. I parafango in acciaio coprono cerchi e gomme di larga sezione, il gruppo ottico anteriore tondo ospita luci a LED, il display LCD a retroilluminazione negativa è compatto ma ricco di informazioni e la luce posteriore con lente bianca strizza l’occhio al mondo della customizzazione.

Ma è la tecnologia all’avanguardia a rendere la Rebel 1100 protagonista assoluta: il comando del gas TBW (Throttle By Wire) gestisce 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile, 3 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema anti‑ impennata, il Cruise Control e le cambiate del DCT (Dual Clutch Transmission).

Tutto ciò rende la nuova Rebel 1100 una speciale combinazione di look classico e tecnologie moderne, rappresentando un’offerta unica in un segmento dove l’innovazione non ha vita facile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *