Ottobre 5, 2024

Il pilota siciliano si cimenterà al Lirenas, prima gara dell’Irc Cup Pirelli che si svolgerà nel fine settimana. Il pilota di Enna gareggerà per la prima volta in un trofeo fuori dal “territorio amico”. Su Renault Clio R3C verrà navigato da Lo Neri.

Enna- Giuseppe Frattalemi è pronto per il salto di qualità. A trent’anni e con una buona esperienza nel suo curriculum, il pilota del team Trodella Racing proverà a mettersi in gioco in un trofeo Renault fuori dalla propria zona. In ambito regionale, il driver classe 1987 vanta già due podi assoluti nei monomarca della Losanga ma la voglia di misurarsi con i migliori dello stivale è tanta.

Insieme a Giovanni Lo Neri- uno dei copiloti siciliani più promettenti , Frattalemi ha scelto dunque l’Irc Cup ed il Trofeo Renault dove, con una Clio R3C dell’avellinese Trodella, spera di poter conquistare sul campo la partecipazione ai prossimi appuntamenti della serie. L’Irc debutterà sabato 8 e domenica 9 aprile sugli asfalti frusinati attorno a Cassino con il Rally Lirenas passando poi per l’emiliano Rally del Taro di maggio, il toscano Casentino di luglio e il conclusivo Coppa Valtellina di settembre, nelle alpi lombarde.

“Sono solo quattro rally –racconta Frattalemi- ma per noi si tratta sempre di budget importanti viste le trasferte molto onerose ; la nostra filosofia è di gareggiare nelle migliori condizioni possibili perché vogliamo correre al top per puntare ai premi messi in palio dalla serie Irc e da Renault con il suo promoter Sport Team Equipment; sarà dura visto il livello degli avversari ma ci proveremo capendo di volta in volta se riusciremo a presentarci al via nell’appuntamento successivo.”

Frattalemi non è tipo da spaventarsi di fronte a nuove avventure e a rivali importanti; secondo nel Trofeo Renault N3 di Zona D nel 2011 e terzo nell’R3C due anni dopo, “Peppe” – come lo chiamano i tifosi- vanta anche una vittoria assoluta al Rally del Tirreno, guarda un po’, su Clio R3C.

Il Rally Lirenas vedrà il suo start sabato 8 aprile alle ore 17.00. Durante la serata gli equipaggi affronteranno un primo stage di quattro chilometri denominato Valle del Liri e poi si lanceranno nelle restanti sette prove domenicali denominate Viticuso, Valle Rotonda e Terelle (da ripetersi due volte) prima della lunghissima Super Sector Selective da trenta chilometri: quest’ultima prova potrà risultare fondamentale per le sorti della gara che in totale conterà 122 chilometri cronometrati.

La corsa si concluderà alle 17.53 di domenica 9 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *