Novembre 24, 2024

 

L’Automobile Club bresciano organizza la quarta edizione della gara che avrà alcune  modifiche rispetto al 2013: partenza ed arrivo saranno a Borno così come l’assistenza che torna nel parco di Adventure Land. Confermata la prova di Lozio.

 Logo

Brescia- Nella sede Aci di via Enzo Ferrari a Brescia, è tutto pronto: giovedì 3 luglio si apriranno le iscrizioni della quarta edizione della Ronde Aci Brescia, garache prende nome appunto dall’Ente organizzatore, lo stesso che in oltre ottant’anni di storia ha dato i natali anche alla celebre MilleMiglia, al Rally 1000 Miglia o ancora la Cronoscalata della Vallecamonica.

Sarà proprio nella valle situata ai piedi del gruppo Tonale, dell’Ortles e dell’Adamello dove si disputerà ancora una volta la Ronde nel fine settimana del 2 e del 3 agosto prossimi.

Dopo aver riscontrato i favori di tutti i concorrenti è confermata a pieni voti la prova speciale di Lozio che con i suoi 10,12 chilometri ed i quattro passaggi da effettuare porterà il chilometraggio totale di gara a superare quota quaranta.

Per una importante conferma ecco invece delle  novità: la gara avrà la cittadina di Borno come sede principale dell’evento con Direzione Gara e Centro Classifiche ubicati all’interno del Municipio e la sede di partenza ed arrivo siti in Piazza Giovanni Paolo II. Sempre a Borno si terranno riordini ed assistenze: i primi saranno presso il pattinodromo EdilPartì, dove sarà realizzata anche la Sala Stampa, mentre le seconde presso il parco AdventureLand.

La competizione, dopo le verifiche di sabato 2 agosto, entrerà nel vivo con la passerella di partenza alle ore 19:01 alla quale farà seguito un controllo timbro ad Astrio, i paese natale di GianMario Mazzoli, stimato e compianto pilota camuno per il quale è stato istituito un memorial. Le prove speciali del rally si svolgeranno tutte nella giornata di domenica 3: alle ore 7:30 ci sarà il primo passaggio, alle 11:04 il secondo, alle 14:48 il terzo mentre il conclusivo alle 18.22. La pedana finale con relativa cerimonia ci sarà a partire dalle ore 19:00.

La Ronde Aci Brescia sarà valevole per la serie Lombardia Ronde Cup e della stessa sarà il terzo appuntamento stagionale.

Fondamentali collaboratori dell’Automobile Club Brescia sono la GMM Eventi, la scuderia 3B Racing ed i Comuni dell’Altopiano del Sole che ospiteranno la manifestazione: Lozio, Borno, Malegno e Ossimo.

Visti i successi delle precedenti edizioni, il comitato organizzatore raccomanda ai concorrenti di inviare le richieste di iscrizione in modo corretto e completo onde evitare spiacevoli esclusioni.

 

Albo d’oro Ronde Aci Brescia

1° edizione 2011: Silva-Pina (Ford Focus Wrc)

2° edizione 2012: Bendotti-Bettoni (Citroen Xsara Wrc)

3° edizione 2013: Spatti-Zambetti (Ford Focus Wrc)

 

Calendario Lombardia Ronde Cup: Ronde Città di Negrar (8 marzo); Ronde del Ticino (28 giugno); Ronde Aci Brescia (3 agosto); Ba…relli Ronde 31 agosto; Monza Ronde (9 novembre); Ronde Città dei Mille (14 dicembre).

 

 

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com +39.338.8092784