Sabato 9 settembre, sui celebri asfalti bresciani si corre il quinto dei sei atti stagionali che permettono l’accesso alla finale di Coppa Italia: il Rally 1000 Miglia.
Varese- Tra una settimana le strade della Lombardia torneranno a scaldarsi data la disputa del rinomato Rally 1000 Miglia. In provincia di Brescia l’attesa è tanta per una sfida che vedrà al via i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally e coloro che ambiscono al trono di campione di Zona2, titolo questo, che dà la possibilità di disputare la finale di Coppa Italia a Cassino, in provincia di Frosinone, il prossimo autunno.
Con una Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team, l’ex tricolore di motocross Giuseppe Dipalma sarà come sempre affiancato dal copilota “Cobra” e l’intento è quello di conquistare quanti più punti possibili per la graduatoria del CRZ e dell’R Italian Trophy. Dopo le vittorie al Laghi e al Prealpi Orobiche, Dipalma è stato costretto al ritiro per un problema fisico al Rally Coppa Valtellina quando era 2° assoluto ed ora i punti del 1000 Miglia diventano fondamentali.
“Siamo felici di poter essere al via di una delle corse più famose e sentite di tutti i tempi e ci dispiace non poter prendere parte alla competizione più lunga con validità per il tricolore assoluto; il ritiro di Sondrio ci ha costretti a cambiare i piani per cui faremo solo la parte del CRZ che è comunque lunga e probante. Per questo il nostro ringraziamento va sempre rivolto alla scuderia ABS Sport e all’Erreffe Rally Team che ci permettono di esser al via grazie al loro supporto costante” ha affermato Dipalma.
Il Rally 1000 Miglia valevole per il CRZ partirà sabato 9 settembre e si svilupperà attraverso le speciali Provaglio Val Sabbia, Bione, Mura e Pertiche che, ripetute, avranno un totale di circa sessantotto chilometri.
Dipalma e “Cobra” saranno al via con il numero 204.