Settembre 20, 2024

Due vittorie di classe equamente distribuite tra la gara del CIWrc ed il “mondialito” del Piemonte con Rossi (S1600) e Sabbadini (S2000). Unico ritiro per Catterina, comunque protagonista di R5 al Marca. Sabato alla Ronde del Ticino correrà Baccega su Fiesta R5 mentre al Raab ci saranno Alerini (semrep R5) e Furci (S2000).

Selvino (Bg)- Gara che vai successo che trovi. Pare questo il motto della scuderia Giesse Promotion che anche nello scorso fine settimana ha ben figurato nei due rally in cui è stata impegnata ovvero il Marca ed il Valli Ossolane.
Sulle strade del CIWrc, al Rally della Marca Trevigiana, è arrivato l’ennesimo successo stagionale per Alberto Rossi che in S1600 si è imposto questa volta insieme a Nicolò Gonella. Con la vettura dell’Erreffe, il giovane pilota alessandrino ha avuto la meglio dopo una gara palpitante conclusasi con un vantaggio di soli 3”8 sul secondo, Daprà e 27” sul terzo, Lombardi.
L’affermazione di Rossi è molto importante in chiave campionato perché gli permette di allungare in classifica generale sugli inseguitori.
Sempre al Marca è arrivato un ritiro per Ettore Catterina e Daniele Michi che su Ford Fiesta R5 (Erreffe) si sono dovuti arrendere a causa della rottura della ventola del radiatore, una cosa assai rara. L’equipaggio si è saggiamente fermato per non causare danni ben più gravi alla vettura. Catterina era protagonista della sua classe e occupava stabilmente le zone di vertice della graduatoria.

Sugli asfalti del 52° Valli Ossolane è invece arrivato il successo di S2000 per Alessandro Sabbadini e Luca Pieri che con una Peugeot 207 (Erreffe), sono riusciti a primeggiare nella loro categoria di appartenenza: il loro tempo totale di 57’29”2 è coinciso con il 20° tempo assoluto.

Non finisce qui la “carrellata” della Giesse Promotion perché sabato prossimo, in occasione del Rally Ronde del Ticino, Stefano Baccega e Marco Menchini saranno al via del rally di casa sempre su Ford Fiesta R5 dell’Erreffe, la stessa con cui i due prendono parte abitualmente al Campionato Italiano Rally. L’equipaggio affronterà i tre passaggi di Isone e Valcolla con il numero 20. Al Raab, Rally dell’Alto Appennino Bolognese, correranno alktre due vetture sia della scuderia Giesse promotion che dell’Erreffe Rally team. In R5 su ford Fiesta gareggeranno i còrsi Paul Alerini ed il fido Jean Noel Veperini; nella stessa gara il bolognese Alessandro Furci, insieme a Davide Rizzo, saranno a bordo di una Peugeot 207 S2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *