Settembre 21, 2024

Ben 16 equipaggi al via della gara che si svolgerà sabato e domenica in provincia di Bergamo. La corsa è valevole come ultimo appuntamento della Lombardia Ronde Cup.

Selvino (Bg)- L’appuntamento rallystico che chiude le sfide lombarde del 2014 è ormai alle porte: la Ronde Città dei Mille, nella sua celebre salita ricca di tornanti spettacolari che da Nembro conduce a Selvino, nel turistico Altipiano di Selvino-Aviatico, è pronta ad ospitare l’ultimo evento della Lombardia Ronde Cup.
Mancano ancora poche ore per l’ufficializzazione dell’elenco iscritti ma la Scuderia Giesse Promotion può già schierare un buon numero di partecipanti alla gara di casa.
Curioso notare che i diciassette equipaggi al via sono ben presenti in quasi tutte le classi; in dodici classi figurano vetture del gruppo selvinese.
Andando ad elencarli troviamo le Peugeot 207 S2000 di Capelli-Bergonzi e Sabbadini-Pieri, la Citroen Ds3 R5 di Alessandro Re ed Elia Ungaro, le Renault Clio S1600 di Cardone-Curti, Crippa-Pecis e Gianoli-Omacini. In R4 difenderà la categoria il veterano Scarpellni con la moglie Artusato (Mitsubishi Lancer Evo X) mentre in R3C Lozza-Fiorendi e Bouvier-Dentella saranno degni rappresentanti della classe su due Renault Clio. Nel Produzione oltre 2000 presenti su Subaru Impreza Ghelfi-Pasquini mentre la A7 schiera Goggia-Pegoraro (Clio Williams). In A6 Merelli-Maggioni sfoggeranno la loro Peugeot 106, stessa vettura di Guerra-Pinna impegnati però in N2. Righi-Pezzoli concorreranno per la N3 con una Renault Clio mentre saranno due le Twingo che avranno i loghi della Giesse Promotion: in R2B la francesina sarà affidata a Nota-Corollo mentre in R1B all’equipaggio femminile composto ad Beatrice Calvi e Miriam Marchetti.
Dopo la presentazione di sabato 13 alle ore 18, le vetture partiranno da Selvino alle ore 7:01 di domenica mattina per concludere la loro corsa alle 18:00 di domenica 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *