Settembre 20, 2024

Il pilota del Cram Motorsport, Alessio Rovera, è stato colpito dalla sfortuna nel penultimo weekend in programma sul circuito del Mugello, nel campionato della Formula Renault 2.0 Alps. A laurearsi campione con due vittorie nelle due gare è stato Nyck de Vries, dominatore assoluto della stagione.

Che le cose non sarebbero andate al meglio per il pilota varesino lo si era intuito dalle prove libere del venerdì quando, a causa di un guaio elettrico, Rovera non è riuscito a girare. Questa mancanza lo ha costretto a partire svantaggiato per le qualifiche e per le due gare previste sabato e domenica.

Nelle qualifiche di sabato mattina, inserito nel gruppo B, Rovera non riesce ad andare oltre al tredicesimo posto, ventottesimo assoluto. Il risultato deriva proprio dal fatto che il team ha dovuto lavorare a lungo per sostituire tutta la parte elettrica, ma nonostante questo non sono riusciti a recuperare il gap dagli altri.

Le due gare, la 1 del sabato e la 2 di ieri, sono state particolarmente difficili per il pilota varesino e competere con le altre monoposto è stata una fatica particolarmente ardua. In gara 1, partendo dalla ventottesima piazza, Rovera è riuscito a rimontare diverse posizioni e ha chiuso la gara al ventesimo posto. In gara 2, invece, il giovane della Cram Motorsport ha chiuso al ventireesimo posto.

“E’ stato un weekend maledetto – spiega Alessio Rovera, pilota Media in Motion -. Tutto è partito male da venerdì, quando a causa di un problema elettrico non sono riuscito a girare. Sono molto dispiaciuto perché speravo di poter andare bene. Nonostante gli uomini del mio team (ndr, Cram Motorsport) abbiano lavorato a lungo, per cambiare tutta la parte elettrica dell’auto, non c’è stato niente da fare. Ora spero di chiudere al meglio il campionato a Jerez”.

Rovera, infatti, sarà impegnato negli ultimi due round della Formula Renault 2.0 Alps in Portogallo, sul circuito di Jerez, il prossimo 4-5 ottobre. Qui cercherà di raggiungere il quinto posto finale del campionato, occupato ad oggi dal francese Simon Gachet.

La classifica assoluta vede davanti a tutti il neo campione Nyck de Vries con 250 punti. Dietro di lui, sul podio, Charles Leclerc con 166 punti e Matevos Isaakyan con 147. Subito sotto il podio troviamo George Russell (101), Simon Gachet (68) ed appunto Alessio Rovero con 65 punti. Un altro italiano occupa la settima piazza con 54 punti. All’ottavo c’è Luke Chudleigh (36), Pietro Fittipaldi, nono con 35 punti, e decimo Akash Nandy con 33 punti.

(Fonte Media In Motion)

Ufficio Stampa – Media In Motion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *