Aprile 11, 2025

Al Castelletto Circuit il portacolori di New Star 3 si gode il lusso di poter condurre la splendida Peugeot 306 Maxi Kit Car ex ufficiale.

Bussolengo (VR), 18 Marzo 2025 – La vittoria di classe K11 era già arrivata a tavolino, essendo l’unico partente della categoria, ma le emozioni vissute e regalate da Daniele Fiocco al recente Motors Rally Show Pavia, corso tra Sabato e Domenica, vanno oltre l’immaginazione.

Il portacolori di New Star 3, affiancato dalla giovane figlia Elena, si è concesso il lusso di portare al Castelletto Circuit una splendida Peugeot 306 Maxi Kit Car ex ufficiale di Dream Car.

Nonostante la ruggine accumulata nella pausa invernale l’unica punta in campo per la scuderia di Bussolengo apriva le danze con un buon ventiquattresimo assoluto, penalizzato dall’arrivo della pioggia, nella ripetizione del crono inaugurale che lo attardava, leggermente.

Dopo aver iniziato la seconda frazione di gara, quella di Domenica, con un buon diciottesimo parziale nella generale Fiocco si attestava con costanza tra i primi trenta, terminando il debutto stagionale in ventisettesima posizione assoluta e con il primato, seppur solitario, in K11.

Dio ha inventato l’uomo e la 306 Maxi” – racconta Daniele Fiocco – “e, usando una sola parola, posso dire stratosferica. Conoscevo bene il percorso ma le condizioni di bagnato del Sabato e miste della Domenica non ci hanno aiutato. La macchina si è adattata molto bene alla pista ma, avendo pochi rettilinei, non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Sono un ragazzo fortunato, diceva Jovanotti, e mi sento così pure io perchè avere la fortuna di usare questa vettura è un privilegio. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto nel weekend.”

La coronazione di un sogno, quello di condividere con la propria figlia la stessa passione.

Grazie ad Anna ed al Cire” – aggiunge Daniele Fiocco – “che ci hanno permesso di avverare questo sogno, soprattutto con Elena al mio fianco che è la terza donna della mia famiglia, dopo mia sorella Daniela e mia moglie Anna, che mi ha navigato su questo bolide. Grazie a tutti i ragazzi dell’assistenza, sono stati impeccabili come sempre. Due giorni davvero speciali.”

Una partecipazione spot che purtroppo non anticipa l’inizio di alcun tipo di campionato.

Qualche gara la farò ancora nel corso dell’anno” – conclude Daniele Fiocco – “ma non seguirò nessun tipo di campionato. Quando ci sarà l’occasione mi rivedrete al volante ma preferisco dare il mio massimo supporto ad Anna ed ai miei figli. Sono già molto felice di questo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *