Novembre 24, 2024

Castelnuovo Scrivia (Al) – Weekend positivo per l’Erreffe Rally Team; tutte e 4 le vetture della compagine piemontese sono giunte al traguardo senza alcun problema e con due podi di classe conquistati su tre gare in cui erano presenti.

Al Rally Città di Schio, giunto alla 32esima edizione e valido come ultimo appuntamento dell’International Rally Cup, era presente una Skoda Fabia Rally2 affidata al pilota greco Sotiris Ieremiadis con alle note il Campione Italiano Pietro Elia Ometto. I due sono stati protagonisti sulle strade venete di una gara attenta e regolare incentrata sull’accrescere il feeling con la 4×4 della casa ceca e conclusa con la 15esima posizione di classe e 27esima assoluta.

Una seconda Skoda Fabia Rally2 evo era impegnata in Belgio alla 30esima edizione del Rally 6 Uren van Kortrijk dove è arrivata un’ottima 11esima posizione assoluta considerando che per l’equipaggio composto da Koen De Waele e Geert Vandekerckhove si trattava dell’esordio assoluto su questa tipologia di vettura. Unico rammarico per il gentleman driver locale la posizione nella top-ten sfumata per una doppia penalità di 10″.

Alla Ronde delle Valli Imperiesi erano invece presenti due Renault Clio S1600 che sulle strade già protagoniste di tanti Rallye Sanremo mondiali sono andate a cogliere due posizioni sul podio di classe. Il secondo posto è andato a Erik Crudo e Samuele Cassini; per il “bomber da corsa” anche un ottima 16esima piazza assoluta sulle strade di casa e tante buone indicazioni all’esordio sull’aspirata della casa della losanga. Terzo posto invece per l’equipaggio composto da Ettore Catterina e Daniele Michi con il driver bresciano autore di una gara in crescendo e nella quale si è tolto la ruggine dopo un anno di inattività.

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *