Novembre 25, 2024

Le vetture della compagine alessandrina saranno impegnate in tre rally e in una manifestazione a scopo benefico.

Castelnuovo Scrivia (Al) – Arriva un fine settimana davvero intenso per l’Erreffe Rally Team che sarà impegnata su più fronti e precisamente:

16°Rally delle Marche – Nell’entroterra maceratese, sugli sterrati intorno a Cingoli, per il penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra saranno presenti due Skoda Fabia Rally2 Evo; una per i toscani Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, new entry del team che dopo l’assenza al Rally del Vermentino saranno in gara per provare a riprendersi la terza posizione in campionato. L’altra per il duo valtellinese/bergamasco formato da Marco Gianesini e Marco Bergonzi i quali venderanno cara la pelle per consolidare la seconda posizione nella classifica riservata agli over 55.

11°Rally del Sebino – In Lombardia, sulle prove speciali tra l’alto Lago d’Iseo e la Val di Scalve saranno presenti ben quattro vetture. Nella “tonnara” della classe Super1600 (ben 22 vetture al via) proveranno a giocarsi le posizioni  principali della classifica, a bordo di tre Renault Clio, i locali Gianpietro Bendotti e Giuliano Vaerini, già protagonisti al Sardegna WRC, l’erbese Maurizio Mauri navigato da Davide Bozzo  e non come inizialmente ipotizzato, dalla figlia Federica ed i neo sposi Cristian Zanardini e Francesca Bonfadini.

All’esordio sulla Peugeot 208 di classe Rally4 troviamo invece i bresciani Mattia Colpani e Walter Pasini che dopo essersi messi in discussione al recente Rally 1000 Miglia, proveranno a dire la loro in un’altra classe numerosa e dal contenuto tecnico molto elevato.

8°Rally delle colline Metallifere e della Val di Cornia- Nella gara livornese con base a Piombino sarà invece presente una Skoda Fabia Rally2 evo affidata ad Antonio Sollazzo e Alessio Pellegrini con l’ex comandante dei Vigili del Fuoco che vorrà provare a migliorare la terza posizione ottenuta lo scorso anno.

Un giorno da Campioni– A Rivara, in provincia di Torino, saranno invece presenti Claudio Marenco (Renault Clio Rally4) e Andrea Sala (Renault Clio R3) per dare sostegno all’associazione UGI ODV che si occupa di dare ospitalità e supporto ai bambini oncoematologici in cura presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino e alle loro famiglie. Versando un contributo sarà possibile salire a bordo delle vetture da competizione in qualità di passeggero in un tratto di strada chiuso al traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *