Un altro ottimo risultato per Media in Motion dal circuito francese del Paul Ricard a Le Castellet, dove Alessio Rovera ha conquistato un secondo ed un terzo posto nelle due gare valide per il secondo appuntamento stagionale dell’EuroFormula Open.
Il weekend francese per il pilota varesino del team BVM Racing era partito sotto i buoni auspici con il primo tempo nelle prime prove libere del venerdì. Buoni risultati anche nelle altre due sessioni di libere dove Rovera si è concentrato maggiormente per ottenere dati importanti dalla sua monoposto in previsione delle gare di sabato e domenica.
Dopo aver ottenuto il secondo posto nelle prime qualifiche Rovera, in gara 1, è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto, nonostante una partenza non impeccabile.
In gara 2, invece, è partito dalla quinta casella della griglia di partenza, con gomme nuove. Questo avrebbe potuto permettergli di conquistare la vittoria, ma a causa dell’ingresso in pista della Safety Car durante il secondo giro, non è stato in grado di sfruttare al meglio il nuovo set di pneumatici. Nonostante questo, però, Rovera è riuscito ad ottenere il terzo gradino del podio.
Con questi risultati Rovera occupa attualmente la terza posizione in classifica generale ed è già pronto per affrontare la sfida di Estoril, in programma per il prossimo 9-10 maggio.
“E’ stato un weekend sotto le aspettative – spiega Alessio Rovera -. Credevo di poter far meglio, nonostante sia riuscito a portare a casa due risultati positivi. In gara 1 avevo il passo per vincere, peccato che abbia perso troppo perso in partenza. In gara 2, invece, sono partito con gomme nuove, ma non sono riuscito a sfruttarle al meglio per l’ingresso della Safety Car al secondo giro. In Portogallo devo vincere entrambe le gare per tornare in testa alla classifica”.
Per tutte le informazioni riguardanti il campionato consultare il sito di riferimento euroformulaopen.net, mentre è possibile rivedere le gare, gli highlitghs e tutte le interviste ai protagonisti sul canale Youtube ”EuroFormulaOpen”.
Dal canto suo, Media in Motion continuerà a seguire Alessio durante il corso della stagione in uno dei campionati più importanti a livello internazionale, l’EuroFormula Open.
Potete seguire tutte le attività di Media in Motion su Facebook e Twitter, oltre che sul sito web mediainmotion.it.
Media in Motion
Sponsoring & Communication