Il pilota valtellinese ha lamentato forti dolori al costato durante una sessione di test lo scorso mercoledì.
La diagnosi medica indica una lieve frattura di due costole, sicura conseguenza dellincidente occorsogli al Rally dItalia-Sardegna ad inizio mese. La prescrizione medica lo obbliga al riposo assoluto per circa un mese.
ERTS-Hankook Competition è costretta a saltare il 42° Rally di San Marino, quinta prova del Campionato Italiano Rally, in programma il 4 e 5 luglio.
Andrea Perego, pilota ufficiale del programma organizzato nella serie tricolore, è costretto al riposo assoluto per circa un mese a seguito della diagnosi medica emessa ieri, la quale ha evidenziato la lieve frattura di due costole. Il medico ha prescritto un mese circa di riposo assoluto e totale assenza di sforzi che possano pregiudicare la completa ripresa fisica, per cui il driver di valtellinese è costretto a rinunciare alla gara sammarinese.
Il problema fisico, per Perego, si è evidenziato durante la sessione di test pre-event organizzata lo scorso mercoledì durante la quale, per il forte dolore al costato, ha dovuto interrompere il lavoro dopo circa quaranta chilometri percorsi.
La frattura delle costole è la sicura conseguenza dellincidente in gara occorso a Perego durante le prime fasi del Rally dItalia-Sardegna, problema rimasto latente sino a che il pilota non si è prodotto in uno sforzo fisico importante come appunto il lavoro di test di mercoledì scorso.
Il programma di ERTS Hankook Competition nel tricolore rally non si ferma, riprenderà in occasione del 50° Rally del Friuli, a fine agosto.
Foto: Perego in azione (Bettiol)
UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE