Settembre 30, 2024

La squadra di Agostino Roda è impegnata su due fronti: a Roma per la gara di Campionato Europeo ed Italiano e a Salsomaggiore Terme per la Coppa di Zona 7.

Castelnuovo Scrivia (AL)- L’ennesimo fine settimana all’insegna dei motori, porta l’Erreffe Rally team a fare tappa a Roma e a Salsomaggiore Terme. Nella ineguagliabile cornice della Città Eterna si svolge uno dei rally più affascinanti del panorama internazionale e la validità per il Campionato Europeo lo sta a dimostrare.

A difendere i colori del team piemontese ci saranno quattro equipaggi distribuiti sia nella gara “lunga” che in quella valevole per la Coppa di Zona.

Con il numero 26 ci sarà il driver reggiano Antonio Rusce che insieme alla navigatrice Martina Musiari proverà a conquistare punti preziosi per il Promozione: l’equipaggio emiliano disporrà di una Skoda Fabia Evo di classe Rally2.

Numero 70 invece per i lecchesi Maurizio Mauri e Davide Bozzo: freschi di compleanno (entrambi sono nati il 22 luglio), i due portabandiera della BS Sport si schierano al via sempre su una Skoda Fabia Rally2 come già accaduto al Prealpi Orobiche, ultima gara condivisa dai due lombardi.

Cambio di vettura ma non di ambizioni per la leccese Sara Carra: la giovanissima pilotessa di Casarano prenderà parte al Roma Capitale a bordo di una Peugeot 208 Rally4 che l’Erreffe Rally Team ha appositamente allestito. La 21enne salentina ha iniziato CIAR a bordo di una Renault Clio S1600 ma dopo i primi due appuntamenti di Ciocco e Alba ha deciso per un cambio di rotta: con lei in auto ci sarà la giovane erbese Federica Mauri – figlia di Maurizio che partirà poco prima ; all’equipaggio tutto rosa è stato assegnato il numero 92.

Nella competizione valevole per la Coppa Rally di Zona7, per la quale è previsto un chilometraggio ridotto, saranno al via anche Marco Dell’Elce e Federica Del Sordo. L’equipaggio abruzzese, che quest’anno ha già corso sia a Casarano che al Gargano ed al Salento, sarà nuovamente impegnato con una Renault Clio S1600.

In provincia di Parma, nella celebre città termale di Salsomaggiore, correranno tre equipaggi.

Debutto assoluto con i colori Erreffe per Matteo Musti che dopo aver fatto man bassa di successi con la Porsche 911 Storica (4 vittorie ed un 2° posto nelle prime cinque gare disputate), ha deciso di riaprire una parentesi moderna utilizzando la Skoda Evo del team di Castelnuovo Scrivia. Con il 48enne driver pavese ci sarà il conterraneo Claudio Biglieri.

Anche Luigi Giacobone esordirà con una vettura dell’Erreffe: il driver ligure classe 1970 utilizzerà anch’esso una Skoda Fabia Rally2 Evo calcando per la prima volta le strade del rally parmense insieme al navigatore Martina Bertelegni. Una terza Skoda sarà nelle mani del talentuoso Davide Medici: il driver reggiano a Salso è un habitué: lo scorso anno fu il vincitore assoluto e nelle due precedenti edizioni finì 3°: una candidatura al successo finale è garantita; a condividere l’esperienza con lui ci sarà il valtellinese Daniele De Luis.

Tutte le vetture menzionate saranno gommate Pirelli.

DSC_8543-2
DSC_2067
# C Fotomagnano 2023 # Rally Prealpi Orobiche #-5593
# @ Fotomagnano 2023 # Rally del Salento #-1527 (1)
# C Fotomagnano 2023 # Rally Regione Piemonte-Alba #-4383

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *