Impegnata su due fronti, la squadra corse piemontese conquista una sofferta 11° piazza assoluta al Targa Florio con Gilardoni. All’Appennino Reggiano invece arriva un ritiro per Davide Medici uscito di strada con la Ford Fiesta R5.
Castelnuovo Scrivia (Al)- E’ stato un fine settimana molto impegnativo quello che si è appena concluso per l’Erreffe Rally Team-Bardahl. Presente sia alla 102° edizione della Targa Florio e al 39°Appennino Reggiano, la squadra capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella prova a tracciare un bilancio generale.
Buoni spunti, specie in prospettiva, sono quelli che arrivano dalla Sicilia dove il lariano Kevin Gilardoni era impegnato insieme a Corrado Bonato su Ford Fiesta R5 nel terzo appuntamento del tricolore rally: la gara è stata condizionata da un meteo davvero bizzarro che ha mischiato ulteriormente le carte per ciò che concerne le scelte di gomme; le condizioni di scivolosità del manto stradale hanno messo a dura prova tutti i concorrenti ed in modo particolare Gilardoni che è colui che conta meno esperienza – praticamente nulla- con questa vettura in condizioni simili. L’aver terminato il rally in 11° posizione fa capire quanto sia stato saggio da parte del conduttore lombardo, gestire il mezzo e fare più chilometri possibili.
Diversa sorte invece per Davide Medici e Daniele De Luis; il driver di Reggio Emilia ed il copilota valtellinese erano in lotta per la vittoria assoluta e, dopo il successo nella prova speciale tre, erano all’attacco del leader della graduatoria. Purtroppo però, dopo un paio di chilometri della prova San Polo2, su una curva veloce sinistra, Medici non è riuscito a gestire la vettura che ha perso aderenza finendo per sbandare contro un guard rail. I danni alla Ford Fiesta R5 sono stati tali da impedire all’equipaggio di proseguire nella corsa.