Settembre 16, 2024

CAPOLIVERI (LI) – A poco meno di tre settimane dall’ottima prestazione raccolta in occasione del “Rally Delle Alpi Orientali”, il pilota cuneese Enrico Brazzoli continua la propria stagione iridata sulla regina di casa Lancia, quella 037 che regalò in passato innumerevoli emozioni al mondo delle competizioni su strada.
Il portacolori della scuderia torinese Winners Rally Team sarà presente alla ventiseiesima edizione del “Rally Elba Storico”, gara valevole per il Campionato Europeo e Italiano Autostoriche, che si svolgerà sull’isola dal 18 al 20 settembre.
Enrico Brazzoli sarà affiancato come di consueto dalla navigatrice bellunese Paola Valmassoi con la quale condivide l’abitacolo da inizio anno.
L’equipaggio italiano troverà sulla propria strada un maggior grado di difficoltà rispetto alle gare precedenti, rappresentato da un elenco iscritti di notevole spessore e di grande caratura tecnica.
L’obiettivo del driver cuneese sarà senza dubbio quello di ottenere un risultato di prestigio che gli permetta di “firmare” la seconda posizione tra gli iscritti al campionato, alle spalle del solo Lucky.
“Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine” – commenta a poche ore dallo start il portacolori di Winners Rally Team – “Sappiamo che la concorrenza sarà agguerrita e nessuno ci regalerà nulla, ma vogliamo fortemente il secondo posto europeo e partiamo con l’unico obiettivo di raggiungerlo.”
La manifestazione elbana partirà nella serata di giovedì 18 settembre, dalle ore 19,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza allestita in Piazza Matteotti a Capoliveri ed andranno immediatamente a misurarsi su due prove speciali, la “Falconaia” e la “Capoliveri”.
La seconda giornata di gara, venerdì 19 settembre, che ripartirà alle ore 08.15, prevede altre quattro prove speciali, con finale di giornata alle 16,10. L´indomani, sabato 20 settembre, il gran finale con ulteriori cinque tratti cronometrati:; le sfide inizieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle ore 15,40 nel centro di Capoliveri.

Winners Rally Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *