Alla Ronde su terra che si correrà nel prossimo fine settimana, il forte pilota veneto sarà al via con la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team. Il “Balcone delle Marche” –gara che Bresolin ha già vinto nel 2012- sarà valevole per la serie Race Day.
Cingoli (Mc)- Al Rally “Balcone delle Marche” che si correrà domenica 16 novembre sarà al via anche il pilota veneto Edoardo Bresolin; così come la città di Cingoli si affaccia su montagne e colline in cui il guardo si perde, come diceva Leopardi, anche Bresolin vuole guardare avanti, il più avanti possibile.
E’ per questo motivo che il pilota di Bassano del Grappa ha scelto di gareggiare nell’appuntamento marchigiano del Race Day con una Ford fiesta R5 dell’A-Style Team, struttura lariana fresca vincitrice della Monza Ronde.
Insieme a Rudy Pollet, Bresolin sarà al via con il numero 4 e con i colori della scuderia Hawk Racing Club: “Voglio provare una vettura nuova come la Fiesta R5 che potrebbe essere l’ideale per il Wrc2, obiettivo al quale punto per la prossima stagione. Ho sempre sentito parlare molto bene dell’A-Style Team per cui questa mi sembrava l’occasione giusta per avvicinarmi a questa squadra.”
Edoardo Bresolin, seppure abbia vinto l’edizione 2012 del Rally Balcone delle Marche, non si sbilancia: “Se devo indicare un avversario indico chiaramente Arminen ma sottolineo che la mia presenza è più finalizzata a conoscere la Fiesta che non alla prestazione pura fine a sé stessa.”
Bresolin è una delle più floride promesse del rallysmo nostrano: nato il 15 settembre del 1990, il pilota veneto vanta un passato importante nel motocross, motivo per cui predilige da sempre i rally su fondo sterrato.
Il “Balcone delle Marche” si districa, come tutte le Ronde, su quattro prove speciali: quest’anno il tratto cronometrato sarà quello del “Lago di Cingoli” di 12,20 chilometri. Partenza “passerella” alle ore 19:01 di sabato 15 novembre mentre arrivo a Cingoli alle 16:45 di domenica.
Addetto stampa Luca Del Vitto: stampa.astyleteam@gmail.com ; +39.338.8092784