Novembre 25, 2024

 

 

Eugenio Mandelli e Alessio Gremo hanno portato a termine il loro impegno al 4° Rally Ronde Aci Brescia su Renault Twingo RS3, chiudendo la gara al 2° posto di classe. La gara bresciana è stata caratterizzata da una prima parte in cui la pioggia battente ha reso la sede stradale molto insidiosa, nella quale l’equipaggio rosso-blu è riuscito ad esprimersi al massimo imponendo il proprio ritmo e portandosi al comando della Classe RS3. Nella seconda parte di gara, con l’asfalto che si andava asciugando, Eugenio Mandelli e Alessio Gremo hanno ceduto al ritorno degli inseguitori che, chiudendo così la gara al 2° posto di classe. “La vettura si è comportata bene e il cambio, che aveva ceduto a Cremona e che ho rimesso a posto da pochi giorni, non ha dato alcun problema”, ha detto Eugenio Mandelli, “Il risultato, però, non mi soddisfa completamente: sicuramente poteva essere migliore, ma la nostra gara è stata in parte condizionata da quei secondi che ho perso quando, in due prove speciali, abbiamo raggiunto l’equipaggio che ci partiva davanti, perdendo un po’ di tempo nelle operazioni di sorpasso.”.

Il mese di agosto in Due Gi Sport proseguirà con la partecipazione al 1° Rally Ronde D’Estate dove sette equipaggi della scuderia di Moncalieri, il prossimo fine settimana, saranno impegnati nella gara che si svolgerà nel canavese e che vedrà come cuore della manifestazione la città di Cuorgne. La squadra sarà capitanata dal presidente rosso-blu Giorgio Gabetti, che affronterà i quattro passaggi previsti sulla prova speciale di “Chiesanuova” con la Rover 105Zr A5, affiancato alle note da Maurizio Massasso. Piergiacomo Riva e Marco Rosso saranno comunque il primo equipaggio che sabato sera entrerà al parco partenza di Courgne nel contesto della festa nella quale saranno presentati tutti gli equipaggi partecipanti alla gara; il pilota della Due Gi Sport torna ai rally debuttando alla guida di un’impegnativa Peugeot 306 Kit K11. Cristian Milano, alla Ronde d’Estate, si presenterà alla guida della Renault Clio R3C, navigato da Luca Pieri, mentre Nicolò Cottellero tornerà alla destra di Gianluca Tavelli sulla Citroen C2 R2B. Della partita saranno anche Riccardo Ala che, dopo la sfortunata partecipazione alla Cesana -Sestriere, ritorna la volante della sua Renault Clio Williams FA7, navigato da Chiara Cottellero.

Marco Giordanino e Renato Meroni, con la loro Peugeot 106 Rallye, faranno compagnia in Classe A5 al presidente; a chiudere il settebello schierato dalla Due Gi Sport sarà l’equipaggio formato da Carlo Lisa e Flavio Magnetti con la loro Peugeot 106 Rallye N1. La gara scatterà il 10 agosto da Piazza Martiri a Cuorgne e porterà gli equipaggi rosso-blu a percorrere i 9,76 Km della prova speciale per quattro volte nella giornata di domenica, e terminerà alla sera quando, dalle 18:36, gli equipaggi faranno ritorno in Piazza Martiri a Cuorgne per la cerimonia di arrivo e premiazione.

Giuseppe Fiore

 

Lisa-Magnetti

 

Tavelli-N. Cottellero