Manca una settimana alla 2a edizione della Ronde d’Estate, gara che si disputa sulle colline intorno alla cittadina di Cuorgnè, sede principale della manifestazione.
Alla gara canavesana saranno dieci gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia Due Gi Sport.
Non potevano mancare alla gara di casa Gianluca Tavelli-Nicolò Cottellero e Cristian Milano-Luca Pieri, reduci dal recente impegno al Rally del Tartufo: Tavelli-Cottellero, dove l’ottimo risultato ottenuto alla gara astigiana con la Peugeot 208 R2B, prenderanno il via domenica mattina da Piazza Martiri a bordo della loro Mitsubishi Evo IX N4; Milano-Pieri, dopo il ritiro al Tartufo quando stavano occupando il 15° posto assoluto, si ripresenteranno sul palco partenza sempre con la Renault Clio R3C.
Tornano dopo più di un anno di stop Marco Valieri e Cristina Carena: l’equipaggio rosso-blu prenderà parte alla gara con la loro Renault Megane A7, classe in cui si troveranno a confrontarsi con i compagni di scuderia Riccardo Ala e Noro su Renault Clio.
Esordio con i colori Due Gi Sport per Alessio Bernardi e Alex Genisio, che percorreranno i 9,5 km circa di prova speciale a bordo di una Citroen C2 R2B.
Dopo il brusco stop al Rally del Moscato, riprende ad affrontare le prove speciali Giorgio Gabetti navigato da Maurizio Massasso sulla Rover Zr A5; nella stessa classe, dopo la gara cuneese, prenderanno il via Thierry Cheney e Alex Paonna su Fiat Panda Kit A5.
In Classe A6, partiranno da Cuorgnè Stefano Blessent e Manuel Recrosio su Peugeot 106 Rallye, mentre in Classe N2, a difendere i colori rosso-blu nella gara canavesana, saranno gli equipaggi formati da Omar Piccoli e Vittorio Bianco, anche Under 23, e Michelangelo Leggiardi e Cristian Pasceri, entrambi su Peugeot 106 Rallye.
I portacolori della Due Gi Sport, dopo aver percorso per quattro volte la prove di ‘Chiesanuova’ torneranno sul palco di arrivo in Piazza Martiri a Cuorgnè dalle ore 18.36 di domenica 9 agosto.
Giuseppe Fiore