Novembre 24, 2024

Castelnuovo Scrivia (Al) – Si torna a respirare aria di Rally in casa Erreffe; dopo l’impegno nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio il team alessandrino si appresta a calcare vere e proprie prove speciali per la prima volta in questo 2024.

Due saranno gli appuntamenti per il prossimo fine settimana: il Rally Internazionale dei Laghi in provincia di Varese e il Rallye du Pays Avallonnais nel centro della Francia.

Sulle insidiose strade che si snodano tra le vallate varesine saranno della partita due vetture: a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo con il numero 2 sulle portiere, l’idolo di casa Giuseppe “Giò” Dipalma, navigato dal fido “Cobra”. Il vincitore della CRZ2 2023 farà di tutto per confermarsi dopo il successo della scorsa edizione nonostante la quantità e la qualità degli avversari che proveranno a togliergli di mano lo scettro varesino.

Al via anche una Renault Clio di classe S1600 per i locali Massimiliano Longhi e Marco Stocchetti con il pilota di Cittiglio, ai piedi dell’iconica prova speciale del Cuvignone, che vorrà certamente ben figurare sulle strade amiche.

Una Renault Clio S1600 sarà protagonista anche sulle strade della Borgogna per la 44esima edizione del Rallye Régional du Pays Avallonnais e sarà portata in gara da Nicolas Pautard con alle note Julien Rousseau; è la stessa vettura con la quale i due hanno conquistato la vittoria di classe impreziosita da un ottimo decimo posto assoluto nell’ultima edizione e con la quale proveranno a ripetersi.

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *